Benessere ed estetica per la bellezza, il magazine di theClinic

In fondo, pianificare percorsi di bellezza significa costruire un documentario incentrato su una personalità e le sue caratteristiche più introspettive. Ci vuole un certo coraggio per ammettere di nutrire il desiderio di un miglioramento estetico, fino al punto di trovare la motivazione giusta per affrontarlo e decidere di mettere in discussione se stessi sedendoci alla scrivania del medico chirurgo estetico. Questo Magazine vuole descrivere quindi la bellezza come benessere della persona.

Contrastare l’invecchiamento cutaneo: il fotoringiovanimento microablativo con SmartXide2

La pelle subisce visibilmente gli effetti del tempo e dell’esposizione all’ambiente circostante, e le conseguenze sono riscontrabili nella formazione di rugosità e macchie, nella modifica del colore naturale della cute, o nella perdita di elasticità. In presenza di alterazioni di questo tipo, si parla di photoaging, ovvero il foto invecchiamento cutaneo. Nonostante questo fenomeno colpisca le pelli più chiare, ogni …

12 giugno 2018
Leggi di più

Cosce e glutei: gli interventi possibili per valorizzarli al meglio

Ammettiamolo: fino a qualche anno fa, avere un corpo armonico e proporzionato era una questione di genetica, di “fortuna”. Certo, si poteva tentare di migliorare la situazione attraverso sport ed esercizi fisici mirati, massaggi, creme, piani nutrizionali ad hoc, ma la maggior parte delle volte gli sforzi non erano poi così tanto ripagati. Poi sono arrivate loro: medicina e chirurgia …

3 giugno 2018
Leggi di più

Protesi mammarie – tutto quello che bisogna sapere

Prima di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva, la maggior parte delle donne fa ricerca, si informa e pone domande mirate e legittime ai chirurghi plastici che consulta, fino a scegliere lo specialista al quale desidera affidarsi. Ed è proprio questo il giusto approccio per qualsiasi tipo di intervento chirurgico, un approccio consapevole e completo di ogni informazione necessaria. …

27 maggio 2018
Leggi di più

Radiesse: soluzione indolore per ringiovanire il tuo viso

Con il passare degli anni, è naturale che i tessuti subiscano alcuni cambiamenti, più o meno evidenti. Per esempio, la pelle dell’area mandibolare, quella delle guance o del contorno occhi, tende a perdere elasticità e ad apparire cadente, alterando quella che un tempo era l’armonia del viso. Per rimediare a queste trasformazioni inevitabili del tempo, non è sempre sufficiente riempire …

19 maggio 2018
Leggi di più