Asportazione dei nei sul viso: estetica e salute

asportazione nei laser milano
L'asportazione dei nei sul viso tramite laser

Nei: cosa sono e perché, a volte, devono essere asportati

Il neo o nevo è un’imperfezione della pelle che si presenta come una macchiolina scura, appiattita oppure sporgente, con o senza peli. Le neoformazioni possono essere di vario tipo, essere presenti fin dalla nascita (nei congeniti) o comparire in un secondo tempo e “crescere” insieme all’individuo (nei acquisiti). Nella maggior parte dei casi non devono destare preoccupazioni ma, in generale, è bene tenere sotto controllo i nevi anomali, con forma irregolare, che cambiano colore o crescono velocemente. In questi casi, potrebbe trattarsi di neoformazioni maligne, da asportare e analizzare. Anche i nei benigni, però, possono creare disagio, soprattutto se posti sul viso. In questo caso, è possibile rimuoverli per motivi estetici, magari con un trattamento laser sui nei.

Asportazione nei sul viso: metodiche possibili

La rimozione dei nei deve prefiggersi due obiettivi, l’asportazione totale del neo (ed eventuale analisi) e un esito cicatriziale poco evidente, soprattutto se si tratta di nei collocati sul volto. Le tecniche di rimozione chirurgica di nei, cisti e lipomi si sono evolute negli anni e, attualmente, le cicatrici sono talmente piccole da risultare invisibili. Consigliate in particolare su nevi non in rilievo, se eseguite correttamente in base alla tipologia di neo e al punto in cui è collocato, permettono ottimi risultati anche a livello estetico nel giro di una decina di giorni. Il metodo che utilizza il laser sui nei elimina le cellule con il calore ed è indicato per i nevi in rilievo. Si tratta di un’abrasione circoscritta che non necessita di sutura e ha tempi di recupero molto brevi, soprattutto se effettuato con un laser CO2.

Clinica chirurgia plastica a Milano: affidati a esperti

Sono molti coloro che si occupano della rimozione dei nei ma, per essere sicuri di ottenere i risultati sanitari ed estetici sperati, è sempre meglio rivolgersi a un chirurgo plastico con esperienza nel campo dell’oncologia della pelle, sia per gli interventi veri e propri, sia per trattamenti con laser sui nei. TheClinic è il luogo giusto dove rivolgersi per l’asportazione nei sul viso, perché è una clinica di chirurgia plastica a Milano dove operano solo medici e personale qualificati e specializzati in questo tipo d’interventi.