Labbra carnose e sensuali: il segreto del successo

Per sfondare nel mondo del cinema la bellezza è una delle prerogative fondamentali. L’arte recitativa molto spesso non basta e, per quanto si possa essere degli ottimi attori, l’aspetto fisico è sempre di fondamentale importanza, il biglietto da visita che viene presentato alla macchina da presa da ogni divo. Lo stesso vale anche per una persona comune, che vuole lavorare sulla propria immagine, suscitando le stesse reazioni di chi è abituato a tenere sotto controllo ogni momento la configurazione delle proporzioni della figura del volto. Come avere labbra sensuali, che bucano lo schermo… dello smartphone?

Labbra sensuali e carnose come le dive di Hollywood

Come avere una bocca seducente, da diva del cinema

Le labbra, per un attore, sono l’arma più importante, da una parte perché protagoniste dell’espressività del volto e quindi della recitazione tout court, dall’altra perché occupano il posto d’onore del viso e, nelle inquadrature di primo e primissimo piano, privilegiate da sempre nella scuola di regia americana, possono determinare il successo di un attore o di un’attrice emergente. E’ il caso di Scarlett Johansson, la musa più recente del genio Woody Allen e che, grazie al fascino sprigionato dalle sue labbra, ha fatto incetta di premi cinematografici fuori e dentro gli States.

Anche Angelina Jolie è salita sul grande palcoscenico internazionale anche per merito della sua bocca, naturalmente carnosa ed unica al mondo. Riconosciuta universalmente da diversi rotocalchi come la donna più affascinante del mondo, la Jolie a onor del vero deve la propria fama al suo talento, espresso magistralmente in film capolavoro come “Ragazze interrotte”, anche se l’aspetto fisico mozzafiato ha fatto certamente la sua parte. C’è poi il caso italiano e va detto che sotto questo punto di vista anche alcune dive nostrane non hanno nulla a che invidiare alle supermodelle d’oltreoceano. Un solo nome, Monica Bellucci, basta per testimoniare come anche il fascino mediterraneo sia strettamente legato alle labbra: simbolo della passione e del calore latino. La bocca della Bellucci fa invidia a tutto il mondo, sembra disegnata da uno dei grandi maestri del rinascimento.

Aumentare il volume delle labbra e diventare più belli

Disegnare le proprie labbra dal chirurgo estetico

I trattamenti e gli interventi dedicati ai volumi e alle rughe della bocca partono dalla sala operatoria e arrivano fino alle tecniche laser per lo skin resurfacing ed il lifting. Per un ritocco importante o per la correzione di difetti congeniti e piccole cicatrici, la soluzione migliore è senz’altro il bisturi. Solo i nostri designers specializzati in operazioni viso e labbra, forti di un’esperienza consolidata, sanno come intervenire, lasciando il paziente soddisfatto del suo risultato finale, dall’effetto naturale.

Rimodellare la bocca cancellando deifetti e rughe del contorno labbra

In sala operatoria

L’estroflessione chirurgica consiste proprio nell’avanzare i tessuti interni alle labbra, celando minuziosamente le piccole cicatrici e rendendole invisibili. Il lipofilling, invece, è la soluzione ideale per chi vuole ottenere un effetto naturale durevole nel tempo. La tecnica consiste nell’asportare del tessuto adiposo da una zona donatrice del corpo del paziente per poi essere reimpiantato per rimpolpare il labbro superiore o quello inferiore.

La medicina estetica e i trattamenti meno invasivi

Il trattamento più indicato per intervenire sulle labbra è senza dubbio il filler, un metodo light che consente di avere un risultato immediato, naturale e, soprattutto, sicuro. L’acido ialuronico garantisce un’azione endogena all’origine dell’effetto naturale. Il lavoro svolto dalle micro cannule, impercettibile, consiste proprio nello stimolare il rinnovamento del collagene grazie all’azione di una sostanza riassorbibile. In questo campo Da Vinci Lips rappresenta la più moderna e specifica tecnica delle forme del volto, sulla scorta degli insegnamenti Leonardeschi a proposito dell’armonia delle linee, direttamente dal Rinascimento italiano.

In sala laser per il foto ringiovanimento

Un viso più giovane grazie alla laserterapia

Per la definizione del contorno del labbra ed, in generale, per l’eliminazione delle imperfezioni cutanee è possibile utilizzare con successo il laser. Minima invasività, senza operazione, anestesia o ricovero. Per la correzione di questi piccoli difetti la ricetta perfetta di theClinic consiste nel trattamento di laser skin-resurfacing con Smartxide2 combinato con la radiofrequenza. Il foto-ringiovanimento della zona inferiore del viso è uno strumento molto efficace per influenzare il tono dell’espressione rendendola più giovanile e marcata.