Radiofrequenza: quella medicale offre risultati migliori

Pelle e vecchiaia, un rapporto difficile

La pelle del viso è la prima parte del corpo umano a mostrare i segni del passare del tempo (inizia a regredire già intorno ai 25 anni). Il suo essere costantemente esposta agli agenti atmosferici, all’inquinamento e ai raggi del sole, infatti, fa sì che la fisiologica perdita di tono sia amplificata. Inoltre, possono concorrere al precoce invecchiamento della pelle anche una cattiva alimentazione e l’uso e abuso di alcool e fumo. Oltre al viso, anche le braccia, le cosce e la pancia denunciano il passare degli anni; in particolare, l’addome femminile risente delle gravidanze e delle variazioni ormonali, diventando spesso poco tonico ed esteticamente poco attraente.

Thermage: ringiovanire, senza bisturi e senza pensieri

Per riportare la propria pelle a condizioni “giovani” è possibile ricorrere a trattamenti non invasivi come la radiofrequenza, meglio se del tipo medicale. I trattamenti puramente estetici, infatti, sono meno costosi ma richiedono un maggior numero di sedute e, soprattutto, non garantiscono risultati permanenti. Una soluzione ottimale è quella data da Thermage, l’innovativa radiofrequenza monopolare approvata dalla FDA che agisce non sull’epidermide (lo strato superficiale della pelle) ma sull'ipoderma, cioè sullo strato più profondo. In una sola seduta, attraverso il calore, ricompatta il collagene e ne stimola la produzione, portando a una naturale distensione della pelle e alla ridefinizione dei lineamenti del viso o dei volumi del corpo. La distensione ha il piacevole effetto collaterale di attenuare le rughe (che devono però essere eliminate con trattamenti ad hoc).

Trattamenti con apparecchi medicali: affidati a professionisti

Come per qualsiasi terapia medica, anche per un trattamento con Thermage è bene rivolgersi a professionisti esperti, che sappiano valutare al meglio le condizioni di partenza del paziente (età, problematiche cliniche, fototipo ecc.) e consigliare quando e come effettuare la seduta. The Clinic è l’Istituto specialistico dove operano medici competenti e certificati, sempre attenti al benessere del paziente e informati sulle ultime tecnologie disponibili per ottenere i risultati migliori senza correre rischi.