Rimuovere i nei con il laser: estetica e salute

rimozione nei milano, rimozione nei milano laser, rimozione nevi, rimozione nevi milano laser, nei laserterapia

Rimuovere i nei con il laser: le tre regole della bellezza in salute

 

Asportazione nei o nevi: la regola del conoscere

 

La nostra salute dipende in gran parte dalle nostre conoscenze in fatto di alimentazione, prevenzione, cura. La pelle non fa eccezione, per cui oggi parliamo di nevi, comunemente chiamati nei, piccole macchie o lesioni cutanee benigne. In genere una persona ha dai 10 ai 40 nei sulla pelle: piccoli, rotondi, simmetrici, dal colorito marrone chiaro/scuro. Tuttavia è considerato un fattore di rischio per il melanoma la presenza di numerosi nei o di nei atipici (displastici) dalla forma irregolare e di colore variegato. Per la prevenzione di tumori della pelle è quindi necessario fare una mappatura dei nostri nei, in modo da valutare i cambiamenti nel tempo e l'eventuale rimozione chirugica o col laser.

   

Prevenzione tumori della pelle: la regola dell'ABCDE

 

Che cosa tenere sotto controllo in presenza di nei? La regola dell'ABCDE dice che asimmetria, bordi irregolari, colore disomogeno, dimensioni superiori a 6 mm e una rapida evoluzione delle modificazioni riscontrate sono campanelli di allarme. Infatti secondo il Ministero della Salute solo una diagnosi precoce del tumore della pelle incrementa le possibilità di guarigione. La diagnosi può essere effettuata tramite la rimozione del neo (exeresi chirurgica) e al conseguente esame istologico del tessuto prelevato. L'esito dell'esame istologico condiziona la terapia suceessiva. In alcuni casi, come per i comuni nevi dermici, di Unna o di Meischer e altre neoformazioni cutanee (papillomatosi, cheratosi seborroiche, emangiomi cutanei) è possibile l'asportazione con la laserterapia.

   

Rimozione di nei col laser a Milano: la regola dell'eccellenza

 

I laser di ultima generazione permettono di vaporizzare le cellule del neo in modo indolore in tempi rapidi, con rare complicazioni e un ottimo risultato estetico finale. In particolare il laser frazionato CO2 permette l’asportazione di nei di natura benigna, che deturpano il viso o altre parti del corpo e che creano disagio alla persona, con minore invasività rispetto all'asportazione chirurgica. La rimozione di nei col laser a Milano avviene solo in pochissime strutture accreditate ad opera di chirurghi esperti di microchirurgia e formati all'uso di una strumentazione altamente tecnologica e tanto sofisticata da ottenere solo risultati d'eccellenza: tutto quello che potrai trovare nella clinica di chirurgia plastica ed estetica a Milano The Clinic: contattaci per una prima visita di controllo.