Rughe precoci

Le 5 abitudini che le causano

Come prevenire le rughe giovanili

Il vero problema sorge quando le rughe appaiono in giovane età e non hanno niente a che vedere con il normale processo di invecchiamento, bensì sono la conseguenza di cattive abitudini prolungate nel tempo.
Vediamo quali sono!

Dormire a pancia in giù

L’avreste mai detto? Dormire con la faccia sul cuscino facilita la formazione delle rughe. Le cosiddette sleep lines, quei segni che vi trovate al mattino sul viso, con l’avanzare del tempo tendono a rimanere. L’ideale per prevenirle sarebbe dormire in posizione supina o utilizzare una federa di raso, che attenua i segni.

Fumare

Una delle cause più comuni della formazione di rughe precoci è senz’altro il fumo. Le sostanze nocive contenute nelle sigarette accelerano il processo di invecchiamento cutaneo e, se non bastasse, le tipiche “smorfie” di chi aspira la sigaretta provocano la formazione di rughe attorno agli occhi e alla bocca.

Masticare chewing-gum

Se volete evitare le rughe precoci, allora è il caso che diminuiate il consumo di chewin gum: il continuo masticare ne favorisce la comparsa soprattutto sugli angoli della bocca.

Eccedere con i cosmetici

È paradossale, ma utilizzare in maniera frequente prodotti anti rughe può essere il sistema migliore per farle venire. Spalmare compulsivamente creme e lozioni, fatte di ingredienti chimici, stressa la pelle facendola invecchiare precocemente.

Esporsi ai raggi UVA

Sole e lampade sono sicuramente utili per la vostra abbronzatura, peccato lo siano altrettanto per la comparsa di rughe e macchie solari. Per evitare il cosiddetto fotoinvecchiamento, limitate le ore di esposizione al sole (utilizzate la crema protettiva) e rinunciate all’abbronzatura con le lampade UV.

Cambiando abitudini si può quindi posticipare sensibilmente il problema delle rughe. Se invece credete che sia troppo tardi, non è comunque il caso di disperarsi! La medicina estetica offre diverse soluzioni non invasive, come lo skin resurfacing o ringiovanimento cutaneo: questo trattamento laser è ideale per le rughe più profonde del volto ed è indicato anche per le pigmentazioni superficiali, poiché in grado di raggiungere selettivamente tutti gli strati della struttura cutanea. Assolutamente indolore, è perfetto anche per zone particolarmente delicate come collo, decolleté e mani, con risultati visibili fin dalla prima seduta.
Il Dott. Spano e la Dott.ssa Buscarini sono gli unici specialisti a Milano ad eseguire il trattamento di skin resurfacing con SmartXide2, laser di terza ed ultima generazione, in grado di trattare con grande efficacia inestetismi della pelle come rughe, macchie, cicatrici, pori dilatati e rilassamento cutaneo.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!