Eliminare le cicatrici da acne

Eliminare le cicatrici da acne

L’acne è cool? Le ultime tendenze giocano a favore delle imperfezioni del viso e del corpo, perché non solo è positivo accettarle, ma è sempre più facile combatterle.

L’acne è un inestetismo della pelle che non coinvolge solo gli adolescenti, anzi, capita a un ultratrentenne su quattro.
le cause possono essere. ricondotte a sbalzi ormonali, all’inquinamento ambientale, allo stress, o allo stilemi vita.
D’altro canto, il rischio di questo inestetismo è che il paziente si senta a disagio e in imbarazzo. 
Fortunatamente, grazie alle moderne tecnologie di medicina estetica, è possibile eliminare le cicatrici da con rimedi molto poco invasivi.

Cicatrici da acne

A seconda della severità del quadro clinico, l’acne lascia delle cicatrici più o meno grandi e profonde.
Talvolta sul viso rimangono veri e propri solchi che rappresentano un problema di grande rilevanza psicologica per il paziente, il cui desiderio più grande, è proprio quello di eliminare le cicatrici da acne che rimangono sul viso.
A questo punto, i trattamenti sono potenzialmente molti, ma pochi sono quelli davvero efficaci.
Quello di cui parliamo oggi è il PRP (plasma arricchito di piastrine), che rappresenta l’ultima e più moderna frontiera contro gli esiti cicatriziali di acne più problematici.

Come funziona

Viene prelevata una piccola quantità di sangue dal paziente, che poi viene centrifugata e lavorata al fine di ottenere il PRP. Da qui, il siero viene iniettato con aghi molto sottili nel viso, in corrispondenza delle cicatrici da trattare. È una metodologia totalmente indolore e ambulatoriale, ha una durata di circa 30 minuti e non lascia alcun segno visibile. Terminata la seduta, il paziente può tranquillamente tornare alle sue attività quotidiane.

A questo trattamento è possibile associarne anche altri, come il Laser CO2 Frazionato Smartxide2, che agisce direttamente sulla zona da trattare, senza danneggiare il tessuto circostante.

A chi rivolgersi

Non affidatevi mai al caso, quando decidete di intervenire sulla vostra pelle. TheClinic è un istituto specializzato nella cura della bellezza, e offre un supporto totale ai pazienti che desiderano prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle. La sua equipe di medici chirurghi specializzati, potrà consigliare i trattamenti migliori per il caso specifico, e le modalità di intervento più adatte al singolo paziente.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni