Addio al doppio mento

Soluzioni rapide e non invasive

Doppio mento, un inestetismo unisex

Alcuni problemi estetici colpiscono indifferentemente uomini e donne. Uno di questi inestetismi è il grasso submentale, detto anche pappagorgia, un problema che può nascere da molti fattori diversi, spesso associati tra loro. Alcuni di questi, cioè uno stile di vita poco sano, una dieta poco equilibrata o gli eccessi di alcool e fumo – che possono causare sovrappeso e conseguente concentrazione di grasso in alcuni punti – possono essere eliminati con un po’ di buona volontà e impegno ma altri, purtroppo, no. Problemi ormonali, fattori genetici e perdita di tono muscolare, infatti, sfuggono al controllo e possono essere contrastati solo parzialmente.

Belkyra e Sculpsure, insieme per eliminare la pappagorgia

Per l’eliminazione del doppio mento si può ricorrere a interventi invasivi come la liposuzione e il lifting, ma recentemente sono stati studiati trattamenti più delicati. Uno di questi è il trattamento farmacologico (approvato dalla FDA) Belkyra, che consiste in una serie di infiltrazioni di acido desossicolico, un acido prodotto dal nostro fegato, che sciolgono gli adipociti (cioè le cellule di grasso) in eccesso. Si tratta di un intervento poco invasivo che ha come effetto collaterale del gonfiore che dura qualche giorno. Per evitare anche questo inconveniente, è possibile utilizzare Sculpsure, l’innovativo sistema laser che scalda in maniera mirata le cellule di grasso, sciogliendole. La pelle intorno alla zona trattata rimane fresca e il grasso sciolto è poi espulso naturalmente dall’organismo. Quest’apparecchiatura ha da poco in dotazione anche un manipolo per il trattamento del grasso submentale, che permette di liberarsi della pappagorgia in due o tre sedute di circa mezz’ora.

Metti la tua bellezza in buone mani

Sono molti gli studi che propongono trattamenti e interventi estetici più o meno invasivi per eliminare il grasso submentale ma per essere sicuri dei risultati (ottenere cioè un effetto naturale e in linea con il proprio essere) e non correre rischi dal punto di vista sanitario è sempre bene rivolgersi a professionisti esperti e competenti. Il personale medico di theClinic, sempre aggiornato su tutto ciò che la medicina e la tecnologia hanno da offrire in campo estetico, propone tra i suoi trattamenti anche Belkyra e Sculpsure. I medici e il personale di The Clinic hanno la formazione e gli strumenti necessari per occuparsi della bellezza del o della paziente in maniera sicura, dal primo contatto per dare e ricevere informazioni fino a un risultato finale eccellente, ottenuto con un trattamento studiato “su misura”.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!