Blefaroplastica non chirurgica

Blefaroplastica non chirurgica

Rughe, occhi stanchi, palpebra cadente sono solo uno degli effetti dell’età che avanza. Uno dei modi per ringiovanire il tuo sguardo è blefaroplastica non chirurgica o non ablativa, cioè un intervento senza bisturi che impiega degli strumenti altamente tecnologici.

Contrariamente all’intervento di blefaroplastica tradizionale, la blefaroplastica non chirurgica non asporta l’eccesso di pelle, ma si limita ad accorciarne l’eccesso dalle palpebre riportando quindi la cute al suo stato iniziale.

Che cos’è Madonna Lift?

Madonna Lift è un trattamento non invasivo che sfrutta le proprietà del laser CO2 frazionato o frazionale per ridare giovinezza all’area perioculare e quindi all’occhio, in alternativa al lifting.

Madonna Lift ti permette di:

  • aprire il tuo sguardo
  • eliminare le fastidiose “zampe di gallina”
  • distendere le rughe del tuo viso

Come avviene il trattamento di blefaroplastica non chirurgica?

Dopo aver fatto accomodare il paziente, si applica una crema anestetica e gli occhi vengono coperti da una protezione metallica. Dopo aver rimosso l’anestetico si procede al trattamento Madonna Lift. Nello specifico l’energia di un raggio che viene frazionato crea minuscoli microspot che vengono distribuiti sulla superficie della pelle. I microspot, emessi dal raggio laser, provocano un’immediata contrazione del collagene, con conseguente tensione del tessuto e una stimolazione dei fibroblasti, che sono i precursori del collagene. In questo modo la zona palpebrale e del contorno occhi sarà più fresca ed elastica.

Quanto dura il trattamento con il laser CO2?

La seduta di laser CO2 frazionale per le palpebre dura circa 15 minuti.

Quante di sedute di Madonna Lift occorrono?

Già a distanza di alcuni mesi dal trattamento si osserverà una progressiva riduzione dei segni di invecchiamento della zona perioculare, con un notevole miglioramento della tonicità della pelle. Per un buon risultato si consigliano da 1 a 4 trattamenti, da effettuare a distanza di un mese l’uno dall’altro.

I tempi di guarigione

I tempi di guarigione sono rapidi: dai 2-3 giorni circa, durante i quali la zona trattata sarà arrossata e leggermente gonfia, ma già dopo la seduta il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane. Si consiglia applicazione di pochissimo trucco e l’utilizzo di occhiali da sole.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni