Cellfina Treatment

Cellfina Treatment

Cellulite – Perché si forma?

La cellulite è l’inestetismo femminile maggiormente diffuso, ed esistono numerosi trattamenti più o meno efficaci per combatterlo: si va dalle creme, ai massaggi, a procedure chirurgiche.
Eliminare definitivamente la cellulite, come sappiamo bene, è una missione un po’ complessa, ed è necessario impegnarsi in maniera costante sia prima che dopo ogni tipo di trattamento.

L’inestetismo della cellulite può essere causato da un errato stile di vita, cattiva alimentazione, sedentarietà o cattiva circolazione corporea, oppure ha origini genetiche, ormonali, metaboliche.
A questo proposito, è necessario sapere che la maggior parte dei trattamenti conosciuti agiscono sul tono della pelle, sulla riduzione dell’adipe in eccesso, del microcircolo, ma non sono così efficaci anche sui cosiddetti “buchi” causati dall’inestetismo.
Succede che alcuni setti fibrosi presenti sotto la nostra pelle, subiscono delle alterazioni, diventano più duri e spessi, e rendono irregolare la superficie della pelle (l’effetto buccia d’arancia).

In che modo si possono ottenere risultati duraturi a 360 gradi contro la cellulite?

La soluzione è Cellfina, attualmente primo e unico trattamento approvato da FDA per ottenere risultati a lungo termine contro la cellulite.
Questo trattamento è così efficace perché agisce in maniera mirata sulla causa strutturale di questo anestetismo, ovvero i famosi setti fibrosi sopra citati, presenti sotto la nostra pelle: Cellfina li recide in maniera precisa e controllata, permettendo nuovamente il rilascio e la distensione della cute. La pelle apparirà subito più omogenea e liscia.
I motivi per affidarsi a questo trattamento sono numerosi:

  • Una sola seduta fornisce risultati visibili per almeno 2 anni
  • L’invasività è minima
  • Vi sono pochissimi effetti collaterali, che spariscono nel giro di qualche giorno
  • La ripresa è immediata, e non vi è bisogno di alcuna convalescenza
  • Il trattamento avviene sotto anestesia locale
  • La percentuale di successo immediato e duraturo è altissima

Una seduta di Cellfina Treatment dura circa 45 minuti, e il tempo è variabile in base a quantità e vastità delle aree corporee su cui si desidera agire.
Numeri alla mano, il miglioramento dell’aspetto della cellulite si riscontra nel 98% dei casi trattati a distanza di due anni. Il 96% dei pazienti, sempre due anni dopo, si dice pienamente soddisfatto.

Un trattamento di questo tipo può sembrare semplice, ma non lo è affatto. Necessita comunque di una visita medica approfondita che valuti lo stato di salute della persona, le sue aspettative e i risultati che si possono ottenere.
Per questo bisogna fare molta attenzione alla scelta del medico a cui affidarsi. Solo gli specialisti certificati all’uso di questo trattamento possono intervenire eseguendolo, altrimenti si corrono rischi per la qualità del risultato finale e per la propria salute.

The Clinic, struttura specializzata nel cuore di Milano, si avvale della collaborazione di chirurghi specialisti e competenti, in grado di effettuare con assoluto successo questo e altri tipi di trattamento.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni