Cellulite

Come contrastarla in maniera efficace

Quando si realizza che le vacanze sono alle porte, una persona su tre si sente inadeguata al momento di infilarsi il costume da bagno.

Questo risultato, tratto da una ricerca dell’Osservatorio San Pellegrino su 3mila italiani tra i 20 e i 55 anni, mette in evidenza quanto le persone si sentano a disagio nello “scoprirsi”. A causa di qualche inestetismo più o meno evidente.
In particolare, uomini e donne si trovano d’accordo sulla criticità della pancetta di troppo, ma i primi si lamentano della forma fisica resa appesantita durante l’anno, le seconde hanno da ridire su gambe, glutei e fianchi poco tonici.

Parlando nel concreto, quali possono essere le strategie utili per rimettersi in forma in extremis, prima di partire per le vacanze estive?

  • Darsi una mossa.
    Per bruciare qualche chilo, è utile dedicare del tempo alla corsa, perché correre ben idratati, nelle ore più fresche della giornata, e possibilmente a stomaco vuoto, attacca direttamente i grassi. E i carboidrati assunti entro la mezz’ora seguente vengono bruciati immediatamente.
  • Seguire un’alimentazione detox.
    L’Italia è il terzo Paese europeo che cerca su Google la parola “dieta”, ma attenzione, non esistono soluzioni miracolose, e quelle propinate come tali possono essere rischiose per la salute.
    Seguire un’alimentazione sana, anche a base di estratti, succhi, frutta e verdura, aiuta a eliminare tossine e chiletti di troppo.
  • Disintossicarsi sì, ma con cautela.
    Assumere per un breve periodo carboidrati da fonti vegetali (escludendo i farinacei), proteine magre e frutta a basso indice glicemico, integrando con succhi ed estratti, evita il rischio della perdita di tono muscolare.
  • Ricordarsi che il cibo è bellezza.
    L’alimentazione è direttamente connessa con il nostro organismo. Esistono alimenti lipolitici come ananas e menta, rivitalizzanti come arancia, betulla e zenzero, drenanti come finocchio e kiwi, antiossidanti come curcuma o bacche di goji. Se assunti in maniera intelligente, questi smuovono la microcircolazione, attivano la lipolisi e favoriscono l’eliminazione dei liquidi.
  • Associazione alla medicina estetica.
    Un inestetismo che ossessiona particolarmente le donne è la cellulite, sulla quale è stata effettuata una costante ricerca al fine di trovare soluzioni efficaci e a lungo termine.
    Attualmente, la soluzione più all’avanguardia è Cellfina System, che combatte la cellulite agendo direttamente sulla causa principaledella patologia, ovvero i setti fibrosi sottocutanei.

In che modo si forma e come si combatte la cellulite?

Un inestetismo che non fa distinzioni, questo della cellulite, perché colpisce otto donne su dieci. La degenerazione del tessuto sottocutaneo, a seguito di fattori genetici ed esterni, crea il tipico aspetto della pelle a buccia d’arancia, con avvallamenti più o meno evidenti dovuti alla ritrazione dei setti fibrosi.
La soluzione Cellfina System è in grado di reciderli, e di far rilasciare la pelle rendendola nuovamente liscia, in tempi che vanno dai 45 ai 90 minuti, in modo indolore e senza bisogno di convalescenza.

Una sola seduta è generalmente sufficiente per ottenere i risultati sperati, che possono durare fino a tre anni.

Nonostante Cellfina sia un trattamento estetico sicuro (oltre che certificato dalla FDA americana), è assolutamente necessario rivolgersi a medici abilitati all’uso dello strumento. Da the Clinic, clinica della bellezza nel cuore della città di Milano, operano chirurghi plastici in grado di effettuare questo e numerosi altri trattamenti e interventi, e sapranno prendersi cura della bellezza del paziente in maniera completa e professionale.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!