L’addominoplastica (mini o completa) è un intervento chirurgico dell’addome che rimuove l’eccesso di cute e di grasso presente e consente di tonificare i muscoli della parete addominale. Serve a migliorare l’aspetto di un addome rilassato.
ADDOMINOPLASTICA
A cosa serve
- Adiposità & Cellulite
- Definizione Corpo
Da sapere
PREZZO: 5.000 - 7.500 €*
(*) Per questo trattamento è possibile richiedere il pagamento rateale.
Richiedi informazioni per questo trattamento
ti ricontatteremo entro 24h
PERCHÉ SCEGLIERCI*:
(*) Ogni persona è diversa e necessita di indicazioni specifiche per il proprio caso e delle tecniche indicate per ottenere il risultato desiderato nella massima sicurezza.
IL TRATTAMENTO
L’addominoplastica o la mini addominoplastica è l’operazione di chirurgia estetica, finalizzata alla rimozione del tessuto adiposo e delle pelle in eccesso; serve a migliorare l’aspetto dell’addome, eliminando parte dei cosiddetti “inestetismi” causati dall’accumulo di grasso e contribuisce a far risaltare maggiormente i muscoli situati nell’addome.
Ma come funziona l’addominoplastica? Esistono diverse tipologie di addominoplastica a seconda dell’area da trattare. Si ha l’addominoplastica parziale (o mini-addominoplastica) e l’addominoplastica estesa. È un intervento di chirurgia maggiore, quindi può essere effettuato esclusivamente da personale medico qualificato e in strutture abilitate. Viene eseguito in anestesia locale. Spesso è associata a liposuzione o trattamenti soft per la parte più alta dell’addome (ultrasuoni , radiofrequenza, laser e biostimolazione).
L’addominoplastica non deve essere inteso come sostitutivo di una vita sana ed equilibrata, infatti chi si sottopone all’intervento e non adotta uno stile di vita sano e non si alimenta in maniera corretta, recupera l’aspetto rilassato precedente.
L’intervento di chirurgia addominale è indicato per coloro che pur godendo di una discreta forma fisica presentano un accumulo di grasso o un’eccessiva cedimento della parete addominale che non è possibile migliorare né con la dieta né con l’esercizio fisico.