La liposuzione permette di rimodellare, senza alcuna cicatrice, il corpo eliminando attraverso piccole cannule gli accumuli di grasso resistenti all’azione dimagrante di dieta ed esercizio fisico.
LIPOSUZIONE
A cosa serve
- Adiposità & Cellulite
- Definizione Corpo
Da sapere
PREZZO: 4.000 - 7.500 €*
(*) Per questo trattamento è possibile richiedere il pagamento rateale.
Richiedi informazioni per questo trattamento
ti ricontatteremo entro 24h
PERCHÉ SCEGLIERCI*:
(*) Ogni persona è diversa e necessita di indicazioni specifiche per il proprio caso e delle tecniche indicate per ottenere il risultato desiderato nella massima sicurezza.
IL TRATTAMENTO
Alcune parti del corpo sembrano attirare naturalmente l’accumulo di grasso. Gli esercizi e le diete sono indispensabili, ma alcune volte non si riesce a ottenere il risultato desiderato. L’armonia della silhouette, infatti, è un fattore che spesso incide sul nostro livello di autostima, e grazie alla liposuzione è possibile rimuovere il grasso difficile da eliminare e che si deposita in diverse zone del nostro corpo, come addome, fianchi, cosce, ginocchia, glutei, piega glutei, braccia e schiena.
Come funziona la liposuzione? Negli ultimi anni sono state introdotte diverse procedure per eseguire la liposuzione, oltre la tecnica classica ovviamente. Generalmente, l’intervento consiste nell’inserimento sottocutaneo di una sottile cannula collegata ad un dispositivo di aspirazione, la quale – tramite opportune manovre del chirurgo – frantuma i cuscinetti adiposi.
L’anestesia può essere locale con leggera sedazione, oppure totale (in questo caso è consigliabile il ricovero) a seconda della dimensione delle zone da trattare e del volume di grasso che si intende aspirare.
L’intervento non deve essere considerato un metodo rapido ed alternativo ad una vita sana ed equilibrata, bensì una vera e propria procedura chirurgica a cui ricorrere solo quando i classici metodi non hanno portato i risultati sperati.
Nonostante le tecniche alternative (come la liposuzione ad ultrasuoni o laser) garantiscano meno lividi e meno gonfiore post operatorio, queste tecniche permettono di ottenere un risultato e quindi un miglioramento inferiore rispetto alla liposuzione tradizionale.