La mastoplastica riduttiva è l’intervento di chirurgia plastica ideale per chi desidera ridurre le dimensioni del proprio seno. In base alle esigenze e al desiderio della paziente, a seconda della tecnica utilizzata, il seno potrà prendere la dimensione che meglio si addice alle forse e alle proporzioni del corpo.
Sebbene molte donne desiderino aumentare il seno, molte altre vorrebbero dovrebbero ridurlo. Infatti, un seno eccessivamente voluminoso può essere fonte di disagio ed essere una grande limitazione di movimento.
Di fatti, un décolleté troppo sviluppato è motivo di dolori alla schiena, alla cervicale, alla zona lombare, dunque, ridurlo attraverso un intervento apposito può aiutare a risolvere problemi fisiologici, posturali, estetici e psicologici.
Poi, ci sono dei casi specifici in cui è possibile ridurre il volume del seno con la liposuzione.
Purtroppo, le cicatrici sono inevitabili. La mammella è una zona del corpo molto delicata e, proprio per la sua conformazione, un intervento di mastoplastica riduttiva lascia dei segni.
Il punto di forza, però, è che, in base al chirurgo a cui ci si affida, è possibile ridurre al minimo le cicatrici, per renderle il meno visibili possibile. La bravura del chirurgo, insieme alla buona capacità della paziente a cicatrizzare e alle cure postoperatorie, renderanno questi segni piccoli e facilmente nascondibili.
L’intervento è eseguito in anestesia generale, motivo per cui sarà necessaria una notte di degenza.
Una volta a casa bisogna rimanere a riposo, almeno per i giorni appena successivi all’intervento, per poter riprendere a svolgere una vita normale nel minor tempo possibile, evitando però attività faticose ed esposizioni al sole.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
oppure
L’intervento si esegue in sala operatoria
Prima di tornare a casa è meglio dormire una notte in clinica
L’intervento dura circa 1-2 ore
Dopo l’intervento è necessario stare a riposo e non sforzare la parte alta del corpo; dopo qualche settimana si potrà tornare alle proprie attività quotidiane evitando lo sport. Tuttavia, sarà il chirurgo di riferimento a consigliare alla paziente come trattare il seno per una guarigione ottimale.
In base alla tecnica utilizzata, dall’esperienza del chirurgo e dalla buona capacità della paziente a cicatrizzare, le cicatrici potranno essere più o meno evidenti. Se tutti questi elementi sono positivi le cicatrici saranno penna visibili e facilmente nascondibili.
PERCHÉ EFFETTUARLI
PRESSO THE CLINIC
Seno meno ingombrante
Migliora la postura
Dona maggior armonia alle forme del corpo
Cicatrici appena visibili
Struttura clinica adeguata e affidabile
Team di specialisti di fama internazionale in chirurgia del seno, con esperienza decennale
Cicatrici pressoché inesistenti
Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.
Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.
NON PERDERE L'OCCASIONE
theClinic © 2022. P.IVA 08291950965 I contenuti e le immagini sono di proprietà di AEA srl e non possono essere usati o riprodotti senza autorizzazione.