MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

La mastoplastica riduttiva è l’intervento di chirurgia plastica ideale per chi desidera ridurre le dimensioni del proprio seno. In base alle esigenze e al desiderio della paziente, a seconda della tecnica utilizzata, il seno potrà prendere la dimensione che meglio si addice alle forse e alle proporzioni del corpo.

RIDUZIONE DEL SENO

Sebbene molte donne desiderino aumentare il seno, molte altre vorrebbero dovrebbero ridurlo. Infatti, un seno eccessivamente voluminoso può essere fonte di disagio ed essere una grande limitazione di movimento.
Di fatti, un décolleté troppo sviluppato è motivo di dolori alla schiena, alla cervicale, alla zona lombare, dunque, ridurlo attraverso un intervento apposito può aiutare a risolvere problemi fisiologici, posturali, estetici e psicologici.
Poi, ci sono dei casi specifici in cui è possibile ridurre il volume del seno con la liposuzione.

LE CICATRICI DELLA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Purtroppo, le cicatrici sono inevitabili. La mammella è una zona del corpo molto delicata e, proprio per la sua conformazione, un intervento di mastoplastica riduttiva lascia dei segni.
Il punto di forza, però, è che, in base al chirurgo a cui ci si affida, è possibile ridurre al minimo le cicatrici, per renderle il meno visibili possibile. La bravura del chirurgo, insieme alla buona capacità della paziente a cicatrizzare e alle cure postoperatorie, renderanno questi segni piccoli e facilmente nascondibili.

L’intervento è eseguito in anestesia generale, motivo per cui sarà necessaria una notte di degenza.
Una volta a casa bisogna rimanere a riposo, almeno per i giorni appena successivi all’intervento, per poter riprendere a svolgere una vita normale nel minor tempo possibile, evitando però attività faticose ed esposizioni al sole.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Il nostro team è a disposizione per fornire informazioni e guidarti nella scelta del trattamento più adatto. Contattaci senza impegno.

oppure

A partire da 60€ o 20€ al mese senza interessi*

*promozione valida solo per gli acquisti online
INFORMAZIONI UTILI
SULL'INTERVENTO

L’intervento si esegue in sala operatoria

Prima di tornare a casa è meglio dormire una notte in clinica

L’intervento dura circa 1-2 ore

Dopo l’intervento è necessario stare a riposo e non sforzare la parte alta del corpo; dopo qualche settimana si potrà tornare alle proprie attività  quotidiane evitando lo sport. Tuttavia, sarà il chirurgo di riferimento a consigliare alla paziente come trattare il seno per una guarigione ottimale.

In base alla tecnica utilizzata, dall’esperienza del chirurgo e dalla buona capacità della paziente a cicatrizzare, le cicatrici potranno essere più o meno evidenti. Se tutti questi elementi sono positivi le cicatrici saranno penna visibili e facilmente nascondibili.

PERCHÉ EFFETTUARLI
PRESSO THE CLINIC

Seno meno ingombrante

Migliora la postura

Dona maggior armonia alle forme del corpo 

Cicatrici appena visibili

Struttura clinica adeguata e affidabile

Team di specialisti di fama internazionale in chirurgia del seno, con esperienza decennale

Cicatrici pressoché inesistenti

LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK

Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.

Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.

NON PERDERE L'OCCASIONE

Ricevi assistenza da parte di una nostra consulente