La rimozione dei nei (o nevi) chirurgica è un intervento di chirurgia plastica estetica che permette di rimuovere un neo a scopi preventivi ma anche a motivi più gravi, come la possibile trasformazione in melanoma.
RIMOZIONE NEI CHIRURGICA
A cosa serve
- Cura della Pelle
Da sapere
A partire da 350€
o 116,67€ al mese senza interessi*
(*) Le promozioni sono valide solo per gli acquisti online
Richiedi informazioni per questo trattamento
ti ricontatteremo entro 24h
PERCHÉ SCEGLIERCI*:
(*) Ogni persona è diversa e necessita di indicazioni specifiche per il proprio caso e delle tecniche indicate per ottenere il risultato desiderato nella massima sicurezza.
IL TRATTAMENTO
L’intervento di rimozione dei nei è un’operazione chirurgica rivolta sia ai cosiddetti nei pericolosi, ovvero quelli per cui è stata riscontrata la possibilità che si evolvano in tumori maligni, sia nel caso in cui i nei possono risultare antiestetici.
La possibilità che si sviluppino dei nei dall’aspetto dubbio è più frequente in alcune persone rispetto ad altre a seconda di parecchi fattori come la familiarità (se altre persone della famiglia hanno in passato avuto dei tumori della pelle), l’esposizione solare e la carnagione (o fototipo). Per questo è importante prevenire di Tumori della pelle tramite un controllo dei Nei o Nevi una volta ogni 1-2 anni almeno.
Solo dopo un’attenta valutazione con il Chirurgo verrà valutata la tecnica chirurgica più adatta per l’asportazione dei nei e l’eventuale necessità di eseguire anche un esame istologico.
Se il Chirurgo Plastico è esperto di oncologia cutanea potrà decidere quale tecnica di asportazione può essere adeguata da un punto di vista di sicurezza ed estetico.
Nel caso in cui si desideri togliere un neo, un fibroma, una cheratosi seborroica o altre lesioni della cute benigne solamente per motivi estetici si potrà senza dubbio utilizzare il laser o comunque la metodica meno invasiva e che garantisca il minor segno possibile.