Esistono tanti tipi di naso: naso a patata, naso aquilino, naso grande o, in alcuni casi, eccessivamente piccolo. Il naso, in effetti, è uno di quei lineamenti che salta subito all’occhio, motivo per cui molte persone decidono di ritoccarlo, per migliorare l’armonia del volto e l’estetica in generale.
La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di adattare armonicamente il naso del paziente alle caratteristiche del proprio viso migliorandone l’aspetto estetico, mediante riduzione e/o rimodellamento dello scheletro cartilagineo e osseo.
A volte, però, i motivi che spingono sono di tipo funzionale, e dunque si decide di ricorrere a questo intervento anche quando sono presenti eventuali deviazioni del setto di origine non traumatica.
L’azione chirurgica consente di rimodellare il profilo intervenendo sulle cartilagini, con la correzione delle ossa, del dorso ed eventualmente del setto nasale. L’intervento avviene in anestesia generale e non lascia cicatrici evidenti, in quanto tutte le incisioni vengono effettuate internamente. Trattandosi di un intervento molto delicato, è importante rivolgersi a specialisti che possano garantire la buona riuscita della rinoplastica ed eseguire in totale sicurezza l’operazione.
L’obiettivo è quello di migliorare l’estetica del viso, armonizzare il profilo e correggere medi e grandi difetti del naso, che apparirà subito più proporzionato. L’intervento si rivolge a tutti coloro che, in buone condizioni di salute, non sono soddisfatti della forma del loro naso, che soffrono di problemi di respirazione, di difetti congeniti o di natura traumatologica.
Essendo un intervento molto delicato e che richiede un decorso post operatorio non indifferente, se vi è la possibilità, il chirurgo estetico porporrà un’alternativa meno invasiva ma comunque efficace: il rinofiller.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
oppure
Il trattamento si esegue in sala operatoria
L’intervento dura circa 60/90 minuti
E’ preferibile fermarsi a dormire una notte in clinica
Nelle prime 48 ore è meglio stare a completo riposo con la testa sempre leggermente sollevata; dal terzo giorno sarà possibile riprendere le normali attività quotidiane evitando fonti di calore eccessive, sport e assunzione di cibi e bevante molto calde.
Generalmente, la rinoplastica è un intervento che viene eseguito in anestesia generale
Risultato naturale e proporzionato
Rimodella il naso
Corregge definitivamente medi e grandi difetti del naso
Corregge eventuali asimmetrie
Elimina problematiche di respirazione
Armonizza il profilo
Cicatrici invisibili
Tecniche operatorie all’avanguardia.
LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK
Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.
Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.
NON PERDERE L'OCCASIONE
theClinic © 2022. P.IVA 08291950965 I contenuti e le immagini sono di proprietà di AEA srl e non possono essere usati o riprodotti senza autorizzazione.