La rinoplastica è un intervento che viene effettuato per rimodellare la struttura ossea e cartilaginea del naso e conferirgli proporzioni più armoniche al viso e al profilo.
RINOPLASTICA
A cosa serve
- Definizione Viso
Da sapere
PREZZO: 7.000 - 8.500 €*
(*) Per questo trattamento è possibile richiedere il pagamento rateale.
Richiedi informazioni per questo trattamento
ti ricontatteremo entro 24h
PERCHÉ SCEGLIERCI*:
(*) Ogni persona è diversa e necessita di indicazioni specifiche per il proprio caso e delle tecniche indicate per ottenere il risultato desiderato nella massima sicurezza.
IL TRATTAMENTO
Può capitare di avere un profilo molto pronunciato e una naso con difetti congeniti o sviluppati durante la crescita, oppure schiacciato, il tipico naso a patata. Molte persone non riescono ad accettare il proprio aspetto per colpa del naso e si rivolgono al chirurgo plastico per ricorrere alla rinoplastica, un intervento di chirurgia estetica che consente di adattare armonicamente il naso del paziente alle caratteristiche del proprio viso migliorandone l’aspetto estetico e funzionale, mediante riduzione e/o rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo.
Si decide di ricorrere a questo intervento per diversi motivi, non soltanto estetici, ma anche quando sono presenti eventuali deviazioni del setto di origine non traumatica.
Ma come funziona la rinoplastica? L’azione chirurgica consente di rimodellare il profilo intervenendo sulle cartilagini, con la correzione delle ossa, del dorso ed eventualmente del setto. L’intervento avviene in anestesia generale e non lascia cicatrici evidenti, in quanto tutte le incisioni vengono effettuate internamente. Trattandosi di un intervento molto delicato, è importante rivolgersi a specialisti che possano garantire la buona riuscita della rinoplastica ed eseguire in totale sicurezza l’operazione.
L’intervento si rivolge a tutti coloro che, in buone condizioni di salute, non sono soddisfatti della forma del loro naso, che soffrono di problemi di respirazione o di difetti congeniti o di natura traumatologica.