I cinque step per la tua bellezza

Per ritrovare la forma fisica

Uno dei periodi dell’anno più impegnativi per ogni uomo e donna è l’autunno: dopo il rientro dalle ferie estive giungono i primi freddi.
Le città sono al massimo dell’attività, soprattutto lavorativa e stressante: è il momento di non tralasciare la forma fisica.  Due o tre esercizi fisici quotidiani, una corretta alimentazione e qualche piccolo aiutino del chirurgo estetico possono aiutare a ripartire e ad affrontare al meglio le stagioni più fredde.

Segui la tua dieta ideale

Mangia ciò che ti piace, senza esagerare. Le diete ferree possono risultare molto dannose se non si è seguiti da un dietologo professionista, così come un’alimentazione disordinata, d’altro canto, può compromettere la forma fisica. Tuttavia per avere una corretta alimentazione non c’è bisogno dell’ausilio degli esperti: evita i cibi spazzatura, le bibite gassate e zuccherate e limita i grassi e gli alcolici. Bevi molta acqua per aiutare il corpo ad espellere le tossine durante tutto il giorno. Se, fuori dai pasti, dovessi avere fame, mangia un frutto ed evita le merende caloriche. Grazie a questi piccoli accorgimenti il corpo viene preparato per affrontare al meglio gli step successivi.

Allena il tuo corpo e il tuo cuore

Alterna degli esercizi anaerobici ad esercizi aerobici e punta ad aumentare la massa muscolare nei punti critici della silhouette. Fai seguire a degli esercizi cardio, come la corsa, salti e attività svolte ad alta intensità, a esercizi a lavoro muscolare, come piegamenti, flessioni, pesi.

Elimina i difetti estetici congeniti

Ora che abbiamo lavorato sulla linea e la muscolatura, dobbiamo togliere di mezzo le imperfezioni ereditate da madre natura. L’aiuto del chirurgo plastico in questo caso è di fondamentale importanza: acne, cicatrici, mento e naso troppo sporgenti non sono più un problema, grazie ai progressi fatti dalla medicina estetica negli ultimi anni. Gli specialisti della bellezza sanno come eliminare gli inestetismi e come esaudire i sogni di molti uomini e donne, che ritrovano finalmente dopo una vita, il loro aspetto fisico ideale.

Ridefinisci le tue linee con l’aiuto di uno shape designer

È arrivato il momento di fare sul serio, di rendere reale il sogno che hai sempre rincorso, grazie all’aiuto di uno shape designer esperto. Gli interventi di liposuzione, lipofilling e mastoplastica additiva sono i più richiesti in tutto il mondo per i risultati eccezionali che riescono a trasformare ogni brutto anatroccolo in un meraviglioso cigno. Un seno prosperoso è un’arma di seduzione invincibile ma solo i professionisti specializzati sanno come modellare alla perfezione le curve di una donna, assicurando un effetto finale del tutto naturale. La liposuzione, dal canto suo, è determinante per eliminare il grasso localizzato, contro il quale sia la ginnastica che la dieta sono inefficaci.

Esegui gli esercizi di ginnastica facciale

Fondamentale per mantenere allenati i muscoli del viso che, alla stregua di quanto accade con i muscoli del corpo, hanno bisogno di allenamento per mantenere la loro tonicità e donare al volto un espressione più serena e rilassata. Solo qualche minuto al giorno di esercizi può bastare per migliorare il proprio aspetto e completare il quadro della persona.
Per tornare a piacersi e ritrovare la forma non è necessario vendere l’anima al diavolo, basta seguire questi piccoli utili consigli. Cinque semplici passi per il tuo benessere psicofisico.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!