Come eliminare le occhiaie

Come eliminare le occhiaie

Quante volte è capitato di svegliarsi al mattino e chiedersi come eliminare quelle brutte occhiaie?
In effetti, il contorno occhi è una zona molto delicata e sensibile in cui i segni della stanchezza sono molto più evidenti rispetto ad altre parti del viso.
Parliamo appunto di borse e occhiaie, fastidiosi inestetismi per cui lo sguardo diventa immediatamente più spento, stanco e affaticato.
Grazie alla medicina estetica e ai prodotti iniettabili di ultimissima generazione, oggi, è possibile dire addio alle fastidiose occhiaie intorno agli occhi e agli altri inestetismi che colpiscono questa zona del viso.

Cosa sono e perché compaiono

Le occhiaie sono una sorta di affossamento di colore scuro, di norma violaceo o bluastro.
Questo inestetismo è causato principalmente da stanchezza e affaticamento; capita infatti, quando si dorme poco o si sta molte ore davanti al pc o al telefono, di svegliarsi con questa colorazione più scura sotto gli occhi
Se nella maggior parte dei casi le occhiaie sono la conseguenza di cattive abitudini o routine poco salutari, altre volte si tratta di cause diverse.
Infatti, è possibile che questi inestetismi siano dovuti a fattori ereditari e familiari, a una scarsa idratazione dell’area in questione, da una cattiva ossigenazione dei tessuti oppure dalla rottura dei vasi capillari, che danno luogo a piccolissimi lividi che appunto prendono il nome di occhiaie.

Borse o occhiaie?

Spesso si parla di borse e occhiaie in modo indistinto; anche se i due inestetismi si dovessero presentare in contemporanea, si tratta comunque di due condizioni diverse.
C’è da dire che il termine “occhiaie” è utilizzato per indicare più inestetismi, ma, in realtà, andrebbe associato solo ai cerchi di colore scuro che si formano intorno agli occhi.
Le borse sono un inestetismo differente poiché si tratta di veri e propri rigonfiamenti appena sotto gli occhi; è una combinazione di un ristagno di liquidi, un ingrandimento del tessuto adiposo e un cedimento da parte dei tessuti dell’area interessata.

Eliminare le occhiaie scure

Avere sane abitudini è molto utile, ma come eliminare le occhiaie quando le cause non sono connesse alla propria routine?
In molti casi si tenta il tutto per tutto con rimedi fai da te, impacchi e maschere che dovrebbero illuminare lo sguardo e donare un nuovo colorito alla zona trattata, anche se raramente i riscontri sono positivi.
Se si desidera eliminare definitivamente le occhiaie la soluzione migliore è affidarsi a un chirurgo estetico. Grazie ai trattamenti innovativi proposti dalla medicina estetica è possibile cancellare questo fastidioso inestetismo in modo rapido, efficace, indolore e privo di tempi di recupero.
Parliamo del filler occhiaie, un trattamento 100% sicuro che contrasta l’inestetismo e dona allo sguardo una nuova luminosità.
Grazie alla sua formula a base di acido ialuronico, il filler ripristina i volumi persi e idrata i tessuti, garantendo un colorito molto più roseo e una pelle decisamente più tonica.

Filler occhiaie

Il trattamento filler occhiaie prevede l’iniezione, attraverso microcannule con aghi sottilissimi, di acido ialuronico specifico per la regione perioculare, in grado di migliorare anche il colore della pelle intorno agli occhi.
Come abbiamo detto in altri articoli, l’acido ialuronico è una sostanza 100% biocompatibile, anche perchè è una sostanza già presente nel derma, lo strato più importante della pelle.
È anche per questo motivo che il filler occhiaie non è considerato un trattamento invasivo; inoltre, non richiede tempi di recupero e i risultati sono visibili fin da subito.
In base al tipo di occhiaia da correggere, l’inserimento del filler occhiaie può avvenire in superficie o in profondità, motivo per cui è molto importante fare una visita preliminare prima di sottoporsi al trattamento.

FAQ
Quanto dura una seduta per filler occhiaie?
Una seduta dura circa 30 minuti.

Ogni quanto va ripetuto il trattamento?
Il filler viene riassorbito naturalmente dall’organismo, dunque va eseguito ogni 12 mesi circa.

Dopo quanto tempo posso vedere i risultati del filler occhiaie?
I risultati sono immediati.

Ci sono effetti collaterali o controindicazioni?
Il trattamento è privo di controindicazioni o effetti collaterali.

Cosa fare dopo il trattamento?
Si può tornare subito alle proprie attività quotidiane; è sconsigliato per un paio di giorni esporsi a fonti di calore come sole, bagno turco e sauna.

Altri articoli che potrebbero interessarti

asportazione-nei

Asportazione dei nei

L’asportazione dei nei può avvenire per diverse ragioni. Il primo motivo è estetico: un neo troppo grande o in un posto molto vistoso potrebbe creare

Leggi Tutto »
la-tossina-botulinica

La tossina botulinica

La tossina botulinica, oltre che essere utilizzata in ambito medico per curare diverse patologie, è una delle migliori alleate per chi desidera sbarazzarsi di rughe

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni