ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

Come funziona Profhilo Body?

Come funziona Profhilo Body?

Profhilo Body è il nuovo trattamento medico estetico a base di acido ialuronico ultrapuro in grado di rimodellare la pelle e il tono cutaneo del corpo.
Si tratta di una metodica del tutto innovativa che non solo migliora la qualità dei tessuti ma riesce anche a rassodarli, donando un leggero effetto lifting.

Possiamo quindi affermare che Profhilo Body è un trattamento molto indicato per combattere uno degli inestetismi più diffusi in assoluto: la lassità cutanea.

Di fatto, i pazienti ideali per questo tipo di tecnica sono tutti coloro che desiderano ripristinare una silhouette tonica e compatta.
Grazie a questo innovativo prodotto è infatti possibile intervenire su gambe, glutei, braccia, interno cosce, collo, décolleté, ginocchia e addome, contrastando completamente la perdita di tono causata dall’avanzare del tempo.

Ma vediamo più nel dettaglio come funziona Profhilo Body e come agisce all’interno dei tessuti.

Pelle flaccida

Avere la pelle flaccida è un inestetismo molto comune, soprattutto tra gli over 45.

È però importante fare una precisazione: la lassità cutanea non è grasso localizzato.
Spesso questi due termini vengono confusi ed è per questo che è bene fare una distinzione.

Il grasso si riconosce perché è distribuito in modo abbastanza uniforme ed omogeneo, salvo casi particolari di costituzione e genetica.
In più, è un inestetismo che va combattuto non solo con trattamenti medico-estetici ma anche mangiando bene (link mangiare bene) e facendo attività sportiva.

La lassità cutanea, invece, è proprio una conformazione molto particolare dei tessuti, che colpisce principalmente le pelli invecchiate o che hanno subito drastiche perdite di peso.
La “flaccidità” della pelle è infatti causata da un cedimento dei tessuti, a cui si accompagna la perdita di elasticità e di tono.

Come combattere la lassità cutanea

Fino a qualche tempo fa non esistevano veri e propri rimedi specifici per combattere la lassità cutanea.
Certo: carbossiterapia, sedute di radiofrequenza, di Sculpsure, Onda Coolwaves o Ultherapy potevano aiutare ma non agivano in modo mirato sulla pelle flaccida.

Oggi, invece, esiste un protocollo brevettato che consente di contrastare la lassità cutanea in modo personalizzato.
Questo vuol dire che in base alla situazione di partenza, all’età del paziente e al suo stile di vita si crea un prodotto più o meno concentrato in grado di ringiovanire e rimodellare la pelle.

Profhilo body contro il rilassamento cutaneo

Profhilo Body, come abbiamo visto, riesce a combattere in modo mirato e molto efficace la lassità cutanea, rimodellando a tutti gli effetti la silhouette.
Il trattamento corpo può essere utilizzato su diverse aree del corpo, senza alcuna controindicazione.

Ricapitolando, dunque, Profhilo body consente di:

  • Contrastare il fisiologico processo d’invecchiamento dei tessuti;
  • Idratare la fibre elastiche presenti nel derma;
  • Rigenerare il collagene e i tessuti;
  • Donare turgore, fermezza e tono alla pelle.

Di conseguenza, è molto adatto anche per attenuare smagliature e cicatrici.

Il protocollo Profhilo Body

ll programma prevede 2/3 sedute a distanza di un 30 o 40 giorni le une dalle altre, ma che possono anche essere ripetute e a distanza di 6 mesi circa.

Il trattamento non richiede alcuna anestesia perchè, come ogni filler, è completamente indolore. In più, vista la sua composizione è una metodica adatta a chiunque.

Il prodotto è privo di controindicazioni o particolari effetti collaterali, eccetto piccole ecchimosi che sono comunque destinate a scomparire nell’arco di qualche giorno.

I risultati sono abbastanza immediati, anche perché il filler si integra nei tessuti in maniera del tutto omogenea e uniforme.

Precisiamo, però, che per degli effetti duraturi e naturali è fondamentale affidarsi solo a professionisti esperti. Il protocollo deve seguire tecniche e punti di iniezione specifici.
D’altro canto non richiede particolari attenzioni o accorgimenti; si può tornare fin da subito alle proprie attività quotidiane, aspettando almeno 24 ore per praticare attività sportiva.

Altri articoli che potrebbero interessarti

peeling chimico viso

I peeling viso

Ti è mai successo di sentire parlare di peeling chimico, ma non sapere di cosa si tratti? Il peeling è un trattamento utilizzato in medicina

Leggi Tutto »
acne-di-maiorca

Acne di Maiorca

L’acne di maiorca, o acne estiva, è un problema piuttosto diffuso tra i giovani e i bambini che si manifesta con la comparsa di piccoli

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni