ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

Cosce e glutei

Cosce e glutei

Cosce e glutei sono uno dei punti critici sia per donne che gli uomini. Si tratta infatti di zone che, soprattutto nel corpo femminile, tendono ad accumulare grasso difficile da eliminare. Questo accade per diverse ragioni che possono essere legate alla produzione ormonale, a un alterato afflusso di sangue a ad altri fattori .

Inoltre, quando si soffre di questo disturbo, è sempre bene prestare una particolare attenzione allo stile di vita: molte volte capita infatti di fare esercizi in palestra e non vedere risultati concreti. Questo può dipendere da cattive abitudini quali una scorretta alimentazione, un uso smodato di alcool o bibite gassate, fumo o un insufficiente riposo.

Cosce e glutei perfetti

Avere cosce e glutei perfetti è il desiderio di molte persone. Per averli ci si sottopone spesso a diete dimagranti troppo restrittive ed esercizi estenuanti; il problema però potrebbe essere più complesso e, senza gli strumenti giusti, si rischia solo di peggiorare la situazione.

Al giorno d’oggi siamo circondati da esempi di perfezione quasi irraggiungibili: foto in cui non si vede la minima imperfezione e muscoli tonici quasi senza sforzo.
La medicina estetica però, grazie agli enormi balzi in avanti fatti nell’ultimo decennio, permette di trattare queste zone rendendo armoniche le forme del corpo.

Sedere piatto

Siamo abituati a pensare al lato B come ad un unico muscolo; in realtà è formato dal piccolo, medio e dal grande gluteo. Insieme, questi tre muscoli risultano fondamentali nel mantenere l’equilibrio e nel fare movimenti della quotidianità.

Tuttavia sono tra i muscoli più grandi e più forti di tutto il corpo e, se non stimolati nel modo corretto, potrebbero portare a risultati opposti a quelli sperati, fino all’appiattimento delle curve: in poche parole, portano ad avere un sedere piatto.

Attenzione però, questa condizione si può presentare non solo per una questione fisica, ma anche per predisposizioni genetiche, per uno stile di vita eccessivamente sedentario o per l’invecchiamento.

Come tonificare le gambe

Così come succede per il lato b, non avere delle gambe toniche e piacevoli alla vista può essere una vera e propria fonte di imbarazzo. Soprattutto con l’arrivo della bella stagione in cui tutti sfoggiano shorts e gonne di ogni genere, può succedere di sentirsi a disagio con il proprio corpo e cercare di coprirlo o camuffarlo in tutti i modi.

Per questo si è cercato di trovare diverse soluzioni per trattare gli inestetismi più comuni che colpiscono questa zona, come grasso in eccesso, cellulite e smagliature.

Liposuzione

La liposuzione permette di rimuovere il grasso difficile da eliminare. Il risultato è avere gambe sode e rimodellate senza cicatrici.

Si tratta di un intervento chirurgico poco invasivo che rimodella il corpo, eliminando per aspirazione gli accumuli di grasso che non si riescono ad eliminare nonostante dieta e sport.

Lifting delle cosce

Il lifting è un intervento poco invasivo che serve a riposizionare i tessuti delle cosce che hanno provocato un eccesso di pelle nella parte più interna. I risultati sono estremamente naturali, in quanto le nuove tecniche lasciano cicatrici quasi invisibili.

Come tonificare i glutei

Chi lo vorrebbe a mandolino e chi invece lo sogna come le Kardashian o la Minaj. L’elemento che però accomuna tutte quante è avere un lato b da urlo, a prescindere dalle dimensioni.

In questi ultimi anni sono stati fatti davvero molti passi avanti, la medicina estetica sta diventando una soluzione sempre più fattibile e sicura, sempre se ci si affida a mani esperte e competenti. Vediamo quali sono i principali trattamenti “effetto squat” e le loro caratteristiche.

Lipostruttura e lipofilling

Questa tecnica riempie e rimodella i glutei. Si preleva del grasso da altre parti del corpo e si inserisce nella zona interessata per ottenere un aumento di volume. Questo presenta due vantaggi: elimina definitivamente gli accumuli adiposi in alcune parti del corpo e migliora la forma e il volume in altre.

Gluteoplastica

In questo caso, il chirurgo inserisce delle protesi sotto il muscolo dei glutei, in modo da creare un effetto naturale. Nei casi in cui si volesse ridefinire anche il tono la pelle, si abbina a un lifting del gluteo, al fine di alzare i tessuti più rilassati.

Tonificare gambe e glutei

Mentre in America si prediligono interventi più invasivi per l’aumento e il rimodellamento dei glutei, in Europa e in Italia si preferiscono soluzioni meno invasive.
Molte pazienti desiderano apportare piccoli ritocchi per tonificare e alzare i glutei, ma senza alterare troppo dimensioni o forma.
Per questo motivo la chirurgia estetica mette a disposizione diversi trattamenti non invasivi che rimodellano o perfezionano le forme senza stravolgerle.

Aqualyx

Aqualyx è in grado di eliminare, in maniera progressiva e uniforme, il grasso localizzato nelle zone più critiche del corpo.

Il trattamento scioglie il grasso in modo rapido, senza effetti collaterali. È inoltre permanente, senza controindicazioni e adatto a tutti in qualsiasi periodo dell’anno.

Sculpsure

Sculpsure è il primo trattamento laser di ultima generazione con autorizzazione FDA che agisce direttamente sul grasso localizzato su fianchi e addome.

Offre un modellamento veloce e confortevole per ogni tipo di corpo e fototipo. È del tutto non invasivo, indolore e garantisce risultati stabile nel tempo.

Schwarzy

La rivoluzione per chi vuole definire i propri muscoli in poco tempo. Grazie a questo trattamento si riducono gli accumuli di grasso, rassodando e tonificando la pelle per nuove forme e rotondità.

Onda Coolwaves

Onda Coolwaves agisce in modo selettivo sugli inestetismi del corpo. È adatto a trattare gli accumuli di grasso, le lassità della cute e la cellulite. I vantaggi di questo trattamento sono molti: si può eseguire in qualsiasi periodo dell’anno, non ha limiti di età e può essere abbinato ad altri trattamenti per migliori risultati.

Contattaci per una visita di consulto per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

Altri articoli che potrebbero interessarti

peeling chimico viso

I peeling viso

Ti è mai successo di sentire parlare di peeling chimico, ma non sapere di cosa si tratti? Il peeling è un trattamento utilizzato in medicina

Leggi Tutto »
acne-di-maiorca

Acne di Maiorca

L’acne di maiorca, o acne estiva, è un problema piuttosto diffuso tra i giovani e i bambini che si manifesta con la comparsa di piccoli

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni