Cosce e glutei

Gli interventi possibili per valorizzarli al meglio

Ammettiamolo: fino a qualche anno fa, avere un corpo armonico e proporzionato era una questione di genetica, di “fortuna”. Certo, si poteva tentare di migliorare la situazione attraverso sport ed esercizi fisici mirati, massaggi, creme, piani nutrizionali ad hoc, ma la maggior parte delle volte gli sforzi non erano poi così tanto ripagati.
Poi sono arrivate loro: medicina e chirurgia estetiche, le alleate della bellezza quando sforzo e buona volontà non erano più abbastanza.
La costante innovazione in questo campo, ha permesso di avere a disposizione trattamenti di ogni genere e per ogni necessità, inestetismo, o area da trattare.
Oggi vediamo le soluzioni che The Clinic, clinica della bellezza situata nel cuore di Milano, mette a disposizione dei propri pazienti che desiderano migliorare l’aspetto di cosce e glutei.

Liposuzione

Questa tecnica chirurgica consiste nell’aspirare il grasso sottocutaneo attraverso una cannula. In questo modo, si eliminano gli adipociti, ovvero le cellule responsabili del grasso in eccesso. Se eseguito correttamente, questo è un intervento che consente la contrazione della pelle trattata e un conseguente effetto lifting moderato.

Lifting delle cosce

Quando l’accumulo adiposo ha provocato rilassatezza del tessuto ed eccesso di pelle nella parte più interna delle cosce, e qualora non vi siano le condizioni per trattamenti più soft, allora si dovrà ricorrere a questo intervento. Il tessuto in eccesso viene rimosso chirurgicamente e i tessuti riportati in tensione.

Lipostruttura e lipofilling

Il corretto riposizionamento di tessuto adiposo da una parte ad un’altra del corpo, attraverso la metodica del lipofilling, presenta un duplice vantaggio: eliminare definitivamente gli accumuli adiposi in alcune parti del corpo e migliorare forma e volume di altre parti.

Gluteoplastica

Questo intervento ha come scopo stabilire nuovamente volumi e forme dei glutei. Qualora non si potesse intervenire con un lipofilling, verranno inserite delle protesi glutee sotto il muscolo dei glutei, in modo da creare un effetto naturale e ridurre al minimo i fastidi nella vita quotidiana. Questo intervento è ormai obsoleto a causa dell’alto tasso di complicanze.
Se nella stessa area, poi, fosse presente anche una perdita di tono della cute, allora si potrà effettuare un lifting gluteo, al fine di spostare più in alto i tessuti rilassati.

Filler

Attraverso le infiltrazioni di acido ialuronico, è possibile ridefinire i glutei ottenendo una forma armonica e di grande effetto, seppur non permanente. Tutti i filler, infatti, sono di lunga durata, ma riassorbibili dall’organismo.

Aqualyx

Sciogliere il grasso in maniera rapida, senza rischi né cicatrici? Si può fare con il trattamento Aqualyx, che attraverso sottilissimi aghi, inietta nelle zone da trattare i principi attivi sciogli grasso. Gli adipociti, poi, vengono smaltiti naturalmente dall’organismo.

Sculpsure

Trattandosi di un trattamento laser di ultima generazione, gli accumuli adiposi dell’area da trattare vengono dissolti in pochi minuti. Ogni seduta è breve, indolore e priva di effetti collaterali, e la maggior parte delle volte un solo trattamento è sufficiente per osservare i risultati desiderati.

Thermage

Alla base di questo trattamento vi è il calore, che penetra in profondità nella cute e rinnova il collagene all’interno del derma. I tessuti risulteranno distesi ed elastici, come dopo un lifting. Una seduta della durata di circa 40 minuti è spesso sufficiente per ottenere un risultato ottimale.

Cellfina

Trattamento di ultima generazione contro la cellulite, agisce recidendo i setti fibrosi sottocutanei responsabili dell’effetto “a buccia d’arancia”. La pelle viene rilasciata e torna ad essere liscia e distesa.

Scegli theClinic per la tua bellezza

Se si vuole essere sicuri del risultato di qualsiasi trattamento o intervento estetico, è fondamentale affidarsi a specialisti seri e competenti. Da The Clinic, potrete trovare medici con anni di esperienza nel settore, che ascolteranno le vostre richieste ed esigenze, e vi guideranno lungo un percorso di riscoperta della vostra bellezza.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!