Dermoabrasione

Il trattamento sostituito dai laser

La dermoabrasione è un trattamento dermatologico, ormai obsoleto, che consente di eliminare gli inestetismi più comuni della pelle. Questa tecnica, infatti, permette di eliminare gli strati più superficiali della pelle, così da donarle un aspetto più uniforme e liscio.

La dermoabrasione, di per sé, è un trattamento molto semplice se viene eseguito da mani esperte e competenti. Questo trattamento veniva primariamente usato per rimuovere e correggere, in modo controllato e sicuro, piccoli o medi difetti, soprattutto se sul volto, fonte di imbarazzo e vergogna.

Dermoabrasione viso

La dermoabrasione viene solitamente impiegata per migliorare le irregolarità della pelle del viso eliminando cicatrici, rughe, macchie, smagliature e anche tatuaggi.
La procedura è abbastanza rara ormai, poichè con i laser di ultima generazione i risultati sono più evidenti e i trattamenti meno invasivi.

La dermoabrasione, infatti, è un trattamento generalmente eseguito sotto anestesia locale in day hospital; non solo, quando l’area da trattare è più vasta, potrebbe essere necessaria anche una notte di ricovero. Le complicanze sono maggiori e il recupero non è immediato. I risultati sono effettivi e garantiti, ma le procedure post operatorie sono lunghe e minuziose dato che la “nuova” pelle sarà molto delicata e sensibile.

Laser resurfacing

La dermoabrasione, come si accennava prima, è un trattamento molto poco diffuso: infatti i nuovi laser frazionati l’hanno sostituito nella maggior parte dei casi.
Questi trattamenti laser ringiovaniscono la pelle ed eliminano imperfezioni e impurità senza effetti collaterali o dolore. Inoltre, la combinazione con la radiofrequenza riduce al minimo il rossore e il gonfiore, preparando subito la pelle alla ripresa.

Questa combinazione permette di stimolare il collagene e rigenerare la pelle levigandola così da imperfezioni e segni del tempo in tutte le aree del viso, anche quelle più complicate da trattare.

Laserterapia per acne

La laserterapia risulta la soluzione migliore per chi ha sofferto di acne e vuole eliminare una volte per tutte quelle fastidiose cicatrici che non vanno più via. La maggior parte delle volte i normali prodotti non riescono a eliminare le cicatrici acneiche; grazie alla medicina estetica e ai laser di ultima generazione, come il Laser CO2 Frazionato, è possibile intervenire e avere finalmente una pelle liscia, morbida e valorizzata.

Premesso che per intervenire sulle cicatrici è necessario aspettare la completa cicatrizzazione, il metodo migliore per ottenere risultati stabili e garantiti è affidarsi a un esperto.
Il trattamento, infatti, non è uguale per tutti e proprio per questo è fondamentale affidarsi a uno specialista del settore.

Laser CO2

Il compito del laser frazionato CO2 è eliminare le cellule morte e restituire alla pelle la sua naturale freschezza con conseguente miglioramento delle texture, del tono e dell’elasticità. Gli impulsi di luce permettono stimolano la produzione di collagene in modo profondo senza danneggiare lo strato superficiale della pelle.
I risultati sono visibili fin da subito, la pelle risulta immediatamente più luminosa e liscia, anche se il margine di miglioramente dipende dallo stile di vita condotto dal paziente

Laser acne prima e dopo

I risultati ottenuti dipendono da persona a persona e soprattutto in base a caratteristiche quali sesso, età e entità dell’inestetismo.
Per questo motivo è fondamentale discutere e confrontarsi con il medico chirurgo prima di intervenire; è così possibile stabilire il fototipo di pelle e soprattutto il numero di sedute necessarie a raggiungere il risultato desiderato dal paziente.

Ogni persona ha una situazione di partenza diversa. Bisogna dire che le cicatrici e i brufoli sono gli ultimi elementi a scomparire, proprio perché sono inestetismi più profondi, tuttavia i risultati sono evidenti fin da subito, anche se si stabilizzano dopo qualche seduta.

Laser resurfacing costi

I costi del laser resurfacing dipendono da diversi fattori: in primis dalla grandezza dell’area da trattare e poi dal centro in cui si decide di andare. I prezzi oscillano solitamente da 350 a 500 euro a seduta.
Contattaci per prenotare una prima visita di valutazione in modo da avere un prezzo finito e completo in base alle tue esigenze.

Articoli consigliati

RICHIEDI INFORMAZIONI

ti ricontatteremo entro 48h

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Lo staff di theClinic, fondata dagli specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale dott. Andrea Spano e dott.ssa Alessia Buscarini, ti aspetta per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre