Come eliminare culotte de cheval

Come eliminare culotte de cheval

Le culotte de cheval sono i cuscinetti di grasso che si formano sui fianchi, tra la coscia e il gluteo. Le cause possono ricercarsi in un insieme che comprende la genetica, la ritenzione idrica e la cattiva circolazione; tutti questi sono elementi comuni alla cellulite, che infatti accompagna i cuscinetti adiposi.

Sbarazzarsene naturalmente non è un gioco da ragazzi. Tuttavia, sport, alimentazione e qualche correzione della postura e dello stile di vita possono sicuramente migliorare il problema. Esistono poi altri rimedi che agiscono sia dall’esterno, come creme e massaggi, sia dall’interno con integratori o diete personalizzate.

Infine, c’è la medicina estetica che aiuta tutte le donne che, dopo aver provato di tutto, vogliono eliminare le culotte de cheval definitivamente.

Cos’è la culotte de cheval e come eliminarla

La culotte de cheval è un inestetismo molto temuto da tutte le donne, anche perché non fa alcuna distinzione fra corporature molto magre e fisici robusti. Colpisce infatti indistintamente ogni tipo di costituzione e si concretizza in un fastidioso accumulo di adipe sul lato esterno della coscia, proprio dove questa si unisce ai glutei.
La conseguenza è un allargamento della silhouette, creando un’antiestetica sproporzione, che può creare disagio in donne di ogni taglia ed età. Come eliminarla senza chirurgia? Ricorrendo ai più moderni trattamenti estetici, che assicurano risultati apprezzabili, senza dover affrontare il difficile percorso post-operatorio.

Quali sono i rimedi per le culotte de cheval?

Come rimediare quando le culotte de cheval hanno fatto la loro comparsa?
Il primo passo è avere uno stile di vita equilibrato; in aggiunta è consigliato seguire allenamenti personalizzati mirati al miglioramento della postura, delle fasce muscolari coinvolte e della circolazione. Inoltre non è da sottovalutare l’impatto di un abbigliamento eccessivamente attillato o tacchi troppo alti.

Sulla rete vengono poi consigliati svariati tipi di integratori, a volte dagli effetti miracolosi: attenzione però, l’integrazione è utile quando è effettivamente necessaria e secondo prescrizione medica.

I trattamenti per le culotte de cheval

Per agire su questo inestetismo, molto comune molto temuto,  si agisce direttamente sul grasso localizzato, sul ristagno dei liquidi e ovviamente sulla circolazione.

In passato la soluzione maggiormente utilizzata era la liposuzione; oggi però, grazie ai passi avanti della tecnologia, è possibile eliminare le culotte de chevel  senza dover entrare in sala operatoria.

I rivoluzionari macchinari che ci sono stati messi a disposizione sono Onda Coolwaves e Sculpsure; entrambi permettono di trattare la zona in modo indolore ed efficacemente, senza più dover ricorrere a massaggi o tecniche di drenaggio fai da te.

Onda Coolwaves

Questa tecnologia sfrutta il calore rilasciato dalle microonde, che colpiscono sia l’adipe localizzato in profondità, sia lo strato cutaneo più superficiale. Il trattamento ha precisione millimetrica e questo contribuisce allo scioglimento localizzato dell’adipe, ma anche alla tonicità della pelle, che risulta subito più distesa.

Inoltre, il calore provocato dal fascio di microonde stimola la produzione di collagene, che contribuisce a una rinnovata compattezza dei tessuti.
I risultati sono visibili fin dalla prima seduta, ma per una resa migliore è sempre consigliato eserguirne in numero maggiore a seconda dell’indicazione dell’esperto.

Sculpsure

Sculpsure è il trattamento estetico medico che sfrutta la potenza di un particolare tipo di laser, approvato dalla FDA (Food and Drug Administration), l’agenzia governativa americana che vigila sulla qualità di cibi e farmaci.
Durante la seduta, che normalmente non dura più di una ventina di minuti, il calore rilasciato dal fascio luminoso frantuma l’adipe in eccesso, che viene successivamente espulso dal corpo attraverso il ricambio cellulare.
Sculpsure permette di rimodellare la silhouette in modo mirato: è quindi possibile eliminare le culotte de cheval grazie al calore, grazie al quale i tessuti riprendono di tono ed elasticità.
Il trattamento è totalmente indolore e garantisce un immediato ritorno alla vita quotidiana senza cicatrici.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni