Eliminare i baffetti

Eliminare i baffetti

L’argomento dei peli superflui è uno dei più chiacchierati, soprattutto quando si parla di eliminare i baffetti dal viso femminile.

Donne e uomini di tutto il mondo hanno un particolare argomento in comune, quando si parla di bellezza: i peli superflui. I metodi per una depilazione efficace sono argomenti di conversazione all’ordine del giorno, e ognuno di noi ha preferenze e opinioni a riguardo. A determinare la crescita dei peli sono gli ormoni, ed è in base a questi che una persona presenta più o meno peli superflui.
Oggi, però, concentriamoci su una delle maggiori questioni che da sempre affligge l’estetica femminile: eliminare i baffetti.

I peli sul contorno labbra si vedono, sempre. Anche se sono pochi, o chiari, la luce del sole non risparmia nessuna.

Eliminare i baffetti non è una questione banale, ma molto delicata, sia perché il viso è una parte del corpo che deve essere trattata con attenzione, sia perché molte donne possono riscontrare insicurezze, provare disagio e diventare schiave di metodi di depilazione dolorosi e inefficaci.
Fortunatamente, la rimozione dei peli superflui, e in particolare eliminare i baffetti, è un argomento non più tabù, ma sdoganato anche da star del mondo dello spettacolo. Ed è un approccio giusto, perché la condivisione, oltre a diffondere un senso di solidarietà femminile, aiuta sempre a trovare una soluzione per tutti i casi.

I metodi per eliminare i baffetti

1. Filo orientale. Si tratta di un metodo preciso, che limita le irritazioni ed evita i peli incarniti. Serve un’ottima manualità per eseguire adeguatamente questo trattamento e per evitare di spezzare il pelo.

2. Ceretta. Questo metodo rischia di evidenziare ulteriormente eventuali macchie scure presenti sul contorno labbra, perché rimuovere lo strato più superficiale della pelle, la rende più predisposta alle discromie causate dai raggi UV.

3. Decolorazione. Il problema di questo metodo è che fortifica il bulbo pilifero, rendendolo molto più resistente e grosso. Inoltre, i peli diventano più chiari, ma si vedono ugualmente.

4. Epilazione laser o luce pulsata. I metodi più efficaci in assoluto, perché sono in grado di colpire i bulbi peliferi e neutralizzarli, portando all’assottigliamento e al diradamento dei peli. Si può scegliere tra laser con differenti lunghezze d’onda, che permettono di ottimizzare il trattamento per qualunque fototipo e tipologia di pelo.

Considerando la delicatezza del trattamento di epilazione laser per eliminare i baffetti, il consiglio è di non rischiare di rovinare la pelle lasciandosi tentare da prezzi stracciati: davanti ad una spesa leggermente maggiore, potrete affidarvi alle cure di un chirurgo plastico estetico.
Presso The Clinic valuteremo attentamente la vostra pelle secondo specifici parametri, e vi indicheremo la soluzione migliore per rimuovere i peli superflui definitivamente.

Altri articoli che potrebbero interessarti

cheratosi-pilare

Cheratosi pilare

La cheratosi pilare, anche chiamata “pelle di pollo”, è una condizione molto comune per cui compaiono sulla pelle piccole chiazze o protuberanze. Questi piccoli bozzi

Leggi Tutto »
pulizia-del-viso

Pulizia del viso

La pulizia del viso è uno dei trattamenti più importanti quando si parla di prendersi cura della propria pelle. Questa procedura, infatti, consente sia di

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni