Eliminare le smagliature

Eliminare le smagliature

Eliminare le smagliature è una delle richieste più frequenti, da parte di uomini e donne.
Si tratta infatti si uno degli acerrimi nemici del corpo, che rischiano di segnarlo in modo indelebile, se non vengono trattate adeguatamente.

Se vogliamo descrivere le smagliature in modo semplice e nella loro forma più elementare, esse sono il frutto di un allungamento repentino della pelle. Questo stress per i tessuti interferisce con la normale produzione di collagene, che si denatura provocando le fastidiose e antiestetiche cicatrici.


Sappiamo che le smagliature sono un inestetismo piuttosto diffuso, al pari della cellulite, e si presentano a seguito di diversi aventi.
Può trattarsi di cambiamenti ormonali, di peso o del tono muscolare; in altri casi, invece, l’evento scatenante è una gravidanza.
Si tratta di veri e propri strappi della pelle, lesioni causate dalla scarsa elasticità del tessuto.
Inizialmente si presentano come linee rossastre-violacee ma, con il passare del tempo, si cicatrizzano e diventano bianche.
Si formano perlopiù sulla parte interna delle cosce, ma possono comparire anche su glutei, fianchi, seno e pancia.

In che modo combattere le smagliature?

Grazie alle ultime tecnologie in campo medico ed estetico, la laser terapia elimina le smagliature in poche sedute e in modo naturale e non invasivo. L’azione del laser micro ablativo CO2Smartxide2 di DEKA, e del laser non ablativo Nd Yag, agisce favorendo la nuova produzione di collagene, che rigenera il derma e riempie le zone interessate dalle smagliature, tendendo la pelle e rendendo gli inestetismi molto meno visibili.

Prima di scegliere di trattare le smagliature con il laser, è importante comprendere che queste non saranno rimosse completamente, ma diventeranno di certo meno evidenti, donando un miglioramento estetico notevole, fino quasi a scomparire del tutto.

Il trattamento, nonostante non presenti rischi né effetti collaterali, deve assolutamente essere effettuato con apparecchiature laser di ultima generazione e dalle mani esperte di un professionista competente e specializzato.

Affidati a The Clinic per migliorare la tua pelle

Che si tratti di cancellare le smagliature con il laser, di eliminare le imperfezioni della pelle, di migliorarsi esteticamente, The Clinic è l’istituto dedicato alla cura della bellezza per eccellenza, nel cuore di Milano, dove medici e chirurghi specializzati vi accoglieranno e vi proporranno trattamenti o interventi su misura.

Altri articoli che potrebbero interessarti

cheratosi-pilare

Cheratosi pilare

La cheratosi pilare, anche chiamata “pelle di pollo”, è una condizione molto comune per cui compaiono sulla pelle piccole chiazze o protuberanze. Questi piccoli bozzi

Leggi Tutto »
pulizia-del-viso

Pulizia del viso

La pulizia del viso è uno dei trattamenti più importanti quando si parla di prendersi cura della propria pelle. Questa procedura, infatti, consente sia di

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni