Smagliature addio

Combattile con il laser!

Le smagliature sono uno degli acerrimi nemici del corpo umano sia femminile che maschile, che rischiano di segnarlo in modo indelebile, se non adeguatamente trattate.

Se vogliamo descrivere le smagliature in modo semplice e nella loro forma più elementare, esse sono il frutto di un allungamento repentino della pelle. Questo stress per i tessuti interferisce con la normale produzione di collagene, che si denatura provocando le fastidiose e antiestetiche cicatrici.


Sappiamo che le smagliature sono un inestetismo piuttosto diffuso, decisamente odiato e combattuto al pari della cellulite, e si presentano nelle persone che subiscono cambiamenti ormonali, di tono muscolare, di peso oppure di forma fisica a seguito, per esempio, dell’adolescenza o di una gravidanza.
Si tratta di veri e propri strappi della pelle, lesioni causate dalla scarsa elasticità del tessuto. Inizialmente si presentano come linee rossastre-violacee che, con il passare del tempo, si cicatrizzano e diventano bianche, formandosi perlopiù sulla parte interna delle cosce, su glutei, fianchi, seno e ventre.

In che modo combattere le smagliature?

Grazie alle ultime tecnologie in campo medico ed estetico, la laser terapia elimina le smagliature in poche sedute e in modo naturale e non invasivo. L’azione del laser micro ablativo CO2Smartxide2 di DEKA, e del laser non ablativo Nd Yag, agisce favorendo la nuova produzione di collagene, che rigenera il derma e riempie le zone interessate dalle smagliature, tendendo la pelle e rendendo gli inestetismi molto meno visibili.

Prima di scegliere di trattare le smagliature con il laser, è importante comprendere che queste non saranno rimosse completamente, ma diventeranno di certo meno evidenti, donando un miglioramento estetico notevole, fino quasi a scomparire del tutto.

Il trattamento, nonostante non presenti rischi né effetti collaterali, deve assolutamente essere effettuato con apparecchiature laser di ultima generazione e dalle mani esperte di un professionista competente e specializzato.

Affidati a The Clinic per migliorare la tua pelle

Che si tratti di cancellare le smagliature con il laser, di eliminare le imperfezioni della pelle, di migliorarsi esteticamente, The Clinic è l’istituto dedicato alla cura della bellezza per eccellenza, nel cuore di Milano, dove medici e chirurghi specializzati vi accoglieranno e vi proporranno trattamenti o interventi su misura.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre