Filler labbra

Cos'è e come funziona

Tra tutti i trattamenti estetici, il Filler Labbra è quello che riscuote i maggiori successi. Scopriamo il perché.

Con il passare del tempo le labbra diventano meno turgide e compaiono le prime rughe, che testimoniano il passare del tempo. Il Filler Labbra è la soluzione a questo problema. Ma non solo. Questo trattamento estetico per le labbra risolve brillantemente anche tutti i problemi legati agli inestetismi: labbra troppo sottili o asimmetriche possono essere corrette con delle semplici “punturine riempitive”, in grado di donare volume e turgore.

L’importante è rivolgersi sempre ad operatori qualificati, che sappiano eseguire questo intervento mini-invasivo in modo corretto, utilizzando prodotti di qualità.

Filler labbra: come funziona

Il Filler Labbra non è altro che un piccolo trattamento estetico per migliorare l’aspetto delle labbra. Attraverso dei piccolissimi aghi, verrà iniettata una certa quantità di filler, che funzionerà come un vero e proprio riempitivo, contribuendo a rendere le labbra più turgide.

Il Filler, ossia la sostanza riempitiva, solitamente è acido ialuronico, ma in alcuni casi può essere utilizzato anche il collagene. In ogni caso, la densità del Filler può variare, a seconda del tipo d’intervento richiesto: sarà pertanto più densa, per aumentare il volume delle labbra, mentre si opterà per una concentrazione minore, nel caso si voglia ridefinire il contorno labbra o intervenire sulle rughe.

L’applicazione, che dura mediamente mezz’ora, può risultare dolorosa, a causa del gran numero di terminazioni nervose che insistono nella zona delle labbra. Per questo motivo, viene spalmata preventivamente una crema anestetica, in modo da rendere il trattamento meno fastidioso.

I risultati sono visibili fin da subito. Dopo il trattamento con il Filler, è normale provare un certo indolenzimento e le labbra potranno rimanere gonfie per qualche giorno. In rari casi, possono apparire dei piccoli lividi intorno alla bocca, ma tutti questi fastidi scompariranno nel giro di un paio di settimane.

Durata

La durata del Filler è direttamente proporzionale al riassorbimento della sostanza iniettata. Se è a rapido assorbimento, i risultati conseguiti dureranno circa 3 mesi; in caso contrario, sarà possibile attendere oltre un anno, prima di doversi sottoporre nuovamente al trattamento.

Per prolungare l’effetto del Filler Labbra è sempre consigliabile seguire uno stile di vita sano, non fumare e ridurre al minimo l’esposizione al sole.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre