Filler occhiaie

Ridona al tuo sguardo un aspetto fresco e riposato

Il filler occhiaie è un particolare filler studiato per la correzione di quell’inestetismo molto diffuso e fastidioso, che pregiudica l’aspetto di una persona, dando un aspetto perennemente spossato.

Il contorno occhi è un’area decisamente delicata e complessa, dove i segni della stanchezza sono molto più evidenti rispetto ad altre parti del viso: i solchi delle occhiaie si formano a causa del rilassamento dei muscoli e l’assottigliamento dello strato sottocutaneo.

La regione perioculare è sensibile da trattare e richiede una buona esperienza da parte del medico estetico. Grazie ai prodotti iniettabili di ultimissima generazione, oggi, rendono possibile dire addio alle fastidiose borse sotto gli occhi ed inestetismi di questa zona del viso.

Filler occhiaie: cos’è

Il trattamento con il filler per occhiaie è indicato per chiunque ha borse o cerchi scuri attorno agli occhi e che desidera ottenere un aspetto più giovanile, fresco e più riposato.

L’inserimento del filler occhiaie può avvenire in superficie o in profondità dipendentemente dal tipo di occhiaia da correggere. Infatti, bisogna fare in primis una piccola distinzione tra un’occhiaia giovane, solitamente a ridosso della radice del naso, e una più estesa, che può arrivare fino allo zigomo.

L’efficacia di questo trattamento si basa sul ripristino dei volumi con l’effetto riempimento legato all’uso di filler per occhiaie con acido ialuronico che vanno a ripristinare i volumi correggendo gli inestetismi.

Durata

Il filler occhiaie è di breve durata, circa 15-30 minuti, e non presenta effetti collaterali durante la fase post-trattamento. Generalmente nel momento successivo al filler occhiaie si può riscontrare un lieve gonfiore nella zona trattata, che scomparirà dopo poche ore.

Risultati

Il cambiamento si registra sin da subito. Nel post-trattamento si osserva la zona degli occhi e del contorno occhi priva di qualsiasi solco; l’azione dell’acido ialuronico ha permesso che la sezione interessata venisse trattata con una sostanza nutriente. Infatti, la tonalità scura che caratterizzava i solchi situati sotto gli occhi tende a sparire, lasciando spazio al colore rosa naturale.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre