Hydrafacial

Hydrafacial

Hydrafacial è uno dei trattamenti più in voga tra le star di Hollywood e nelle cliniche d’élite.
Parliamo di una metodica innovativa e molto efficace per ringiovanire la pelle e cancellare in modo rapido e indolore molti degli inestetismi più comuni.
Grazie a questo trattamento, è possibile levigare la pelle e restituirle un aspetto molto più luminoso, andando ad agire su rughe, pori dilatati, punti neri e acne.

Cos’è Hydrafacial

Nello specifico, è un trattamento viso non invasivo che risulta davvero efficace per purificare la pelle e stimolare la rigenerazione cellulare.
Questa metodica viene utilizzata principalmente per combattere i segni del tempo, ma anche per riequilibrare la pigmentazione della pelle o per cancellare i segni dell’acne.

Hydrafacial si serve della tecnologia Vortex-Fusion, un meccanismo a spirale che crea un effetto a vortice, che facilita la rimozione delle impurità e allo stesso tempo aiuta nella detersione e nell’idratazione della pelle con particolari principi attivi.

Come funziona

Il trattamento, in realtà, si compone di quattro fasi, durante le quali viene utilizzato un apposito strumento che ricrea l’effetto vacuum. Questa sorta di pennino cattura tutte le impurità, lasciando la pelle decisamente più pulita.
Vediamo meglio e nel dettaglio come funziona Hydrafacial:

  1. Esfoliazione: si applica un siero ricco di sostanze nutrienti tramite l’uso di “tips”, punte speciali che veicolano al meglio il prodotto.  Questa azione genera un effetto idratante immediato, purificando e rivitalizzando lo strato più superficiale della pelle;
  2. Pulizia profonda: dopo aver esfoliato la pelle, si applica un peeling acido, dall’effetto morbido e delicato, che purifica i pori eliminando tutto lo sporco, ma senza danneggiare la cute;
  3. Estrazione: qui entra in gioco il pennino dall’effetto vacuum che estrae le impurità, punti neri, comedoni e il sebo in eccesso, e, allo stesso tempo, idrata la pelle generando un effetto antibatterico e antinfiammatorio;
  4. Idratazione: in questa ultima fase la pelle viene idratata profondamente grazie a particolari prodotti ricchi di vitamine, che nutrono la pelle in profondità, per un viso dall’aspetto molto più giovane.

Possiamo quindi dire che Hydrafacial è un trattamento viso completo che combina diverse azioni, volte a cicatrizzare la pelle; ed è proprio per queste sue caratteristiche che risulta la metodica ideale per chi ha una pelle molto grassa, impura o acneica.Grazie all’effetto vacuum, il pennino rimuove la pelle morta stimolando la produzione di nuove cellule. Sottolineiamo che è un trattamento che utilizza principalmente soluzioni a base d’acqua, quindi molto idratanti e rimpolpanti.
Se si desidera, è anche possibile associare le sedute di Hydrafacial ad altri trattamenti estetici, per un effetto ancora più rigenerante.

I risultati

I risultati sono immediati, la pelle è subito più liscia, morbida e idratata.
Grazie all’azione rimpolpante e drenante la pelle appare visibilmente più tonica e giovane; le rughe si assottigliano, il viso è meno gonfio e la texture risulta molto più omogenea e luminosa.
Hydrafacial è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, sicuro e brevettato, possiede oltre 28 brevetti, che non produce alcun effetto collaterale; non ha controindicazioni e non sono previsti tempi di recupero.

I trattamenti che propone The Clinic

Sebbene Hydrafacial sia uno dei trattamenti più in voga in questo momento, The Clinic continua a credere in altre metodiche.
Infatti, in base al tipo di pelle e all’’inestetismo che si vuole attenuare, proponiamo altri trattamenti:

  • Carbon Peel: migliora la texture, il tono e l’elasticità della pelle di tutte le persone; riduce l’acne, cancella rughe, piccole macchie, pori dilatati e imperfezioni causate dall’invecchiamento;
  • Biorivitalizzazione: svolge un’azione ristrutturante, favorendo la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico; sostanze che contrastano l’invecchiamento cellulare, andando a recuperare e mantenere la giovinezza;
  • Profhilo: una tecnologia innovativa a base di acido ialuronico, perfetta per rimodellare la pelle e contrastare la lassità cutanea.

FAQ
È doloroso?
Il trattamento è completamente indolore.

Dopo quanto tempo posso tornare alla quotidianità?
Fin da subito è possibile tornare alle proprie attività quotidiane; bisogna fare solo attenzione a non esporsi direttamente al sole per almeno una settimana.

È adatto a tutti i tipi di pelle?
Si, è un trattamento adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Ogni quanto va ripetuto il trattamento?
Dipende dai risultati che si vogliono ottenere: è possibile sottoporsi al trattamento una tantum, per migliorare la texture del viso, oppure sottoporsi a un ciclo di sedute, per risolvere particolari inestetismi.
In fase di confronto con il medico si possono valutare le diverse alternative e capire quale delle due è più indicata per il paziente.

Ha controindicazioni o effetti collaterali?
Il trattamento è 100% sicuro, non ha né effetti collaterali né controindicazione, il che lo rende adatto a tutti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni