Contrastare l’invecchiamento cutaneo

Il fotoringiovanimento microablativo con SmartXide2

La pelle subisce visibilmente gli effetti del tempo e dell’esposizione all’ambiente circostante, e le conseguenze sono riscontrabili nella formazione di rugosità e macchie, nella modifica del colore naturale della cute, o nella perdita di elasticità. In presenza di alterazioni di questo tipo, si parla di photoaging, ovvero il foto invecchiamento cutaneo. Nonostante questo fenomeno colpisca le pelli più chiare, ogni tipo di pelle “invecchia” a proprio modo e richiede trattamenti di massima qualità.

In continua evoluzione di anno in anno, la laser terapia è una soluzione sicura, efficace e rapida a queste problematiche della pelle. Attraverso il fotoringiovanimento microablativo, sarà possibile cancellare le rughe più superficiali del viso, risolvere le eventuali alterazioni di colore e migliorare la compattezza della trama, in modo veloce e senza tempi di recupero post trattamento.
Una seduta dura circa 15 minuti, e dona un effetto immediato per quanto riguarda macchie e alterazioni vascolari. Per osservare i miglioramenti dell’elasticità cutanea, invece, sarà necessario attendere qualche settimana. In ogni caso, i risultati saranno naturali e, soprattutto, definitivi.

Utilizzo dei laser

Andando più nel dettaglio, la pratica di fotoringiovanimento è utilizzata per:

  • attenuare piccole rughe intorno a occhi, labbra e sul collo;
  • tendere la pelle sotto e sopra gli occhi;
  • eliminare alterazioni cutanee come lentiggini, macchie solari o senili;
  • eliminare cicatrici;
  • effettuare depilazioni permanenti;
  • migliorare la qualità della pelle.

Perché scegliere The Clinic, la clinica della bellezza nel cuore di Milano

Per i trattamenti di fotoringiovanimento, i medici operanti in The Clinic usano il Laser SmartXide2, unico nel suo genere per varie ragioni:

  • Può essere usato per ringiovanire e tonificare la pelle di zone delicate, quali contorno occhi e labbra, collo, mani, decolleté. Essendo un’apparecchiatura molto flessibile, consente di effettuare procedure mirate in linea con i trattamenti più o meno soft scelti dai pazienti.
  • Pur agendo in modo delicato sulla pelle, il laser SmartXide2 elimina lo strato superficiale della pelle contenente le cellule invecchiate. Inoltre, sotto l’azione del raggio, il derma si contrae, stimolando la produzione di nuove cellule dall’interno. Questo significa che la pelle continua a rinnovarsi, e quindi a ringiovanire, a distanza di settimane dopo la seduta, donando un graduale e naturale effetto lifting.
  • La procedura con questo tipo di laser è totalmente sicura, perché vaporizza solo gli strati superficiali della cute: l’area interessata è trattata con precisione millimetrica, per questo non esistono danni per la pelle sana intorno alla zona specifica.
  • SmartXide2 unisce gli effetti del Laser COe della Radiofrequenza, nel senso che corregge o elimina le imperfezioni e, allo stesso tempo, contrasta l’invecchiamento cutaneo stimolando la produzione di collagene.
  • I risultati ottimali e durevoli nel tempo si ottengono con poche sedute: per osservare i primi risultati spesso è sufficiente anche un solo trattamento.

Ogni persona è diversa, e così il suo tipo di pelle. Per questo è indispensabile rivolgersi a un istituto che possa occuparsi della vostra pelle a 360 gradi, con soluzioni di tipologia e intensità differenti tra le quali scegliere.
Scegliendo di affidarsi ai professionisti di The Clinic, i risultati finali saranno sorprendenti: la vostra pelle risulterà visibilmente più tonica, ringiovanita e splendente!

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!