Labbra perfette

Labbra perfette

Esistono fattori oggettivi che rendono le labbra perfette? Secondo una ricerca di un’università californiana la percezione della bellezza della bocca dipende dalla proporzione tra il labbro superiore, quello inferiore e il viso. Chiedendo a un campione di persone è emerso che una bocca con il labbro inferiore più spesso rispetto al superiore quasi del doppio, risulta più attraente.

Tuttavia, la percezione della bellezza non è uguale per tutti. Ne è un grande esempio come l’ideale del bello e la sua definizione sia stato discusso dai più grandi filosofi nel corso del tempo.

Tipi di labbra

Ogni bocca è unica, così come lo possono essere le impronte digitali: non solo cambia la forma, ma anche le linee e le rughe che si trovano sulle labbra e si notano soprattutto quando si lascia lo stampo del bacio con il rossetto.

L’impronta lasciata dalle labbra può essere ricondotta a diversi modelli di linee:

  • verticali che attraversano le labbra per intero o in parte
  • ramificate a forma di y
  • incrociate
  • reticolari
  • miste

Forma delle labbra

Un altro modo per poter classificare le labbra è in base alla loro forma. Creare modelli unici è complesso, ma si possono individuare le forme più comuni.

  • Carnose
  • Sottili
  • A cuore
  • Labbro inferiore sottile
  • Labbro superiore sottile
  • Ad arco di cupido accentuato
  • Piene al centro
  • All’ingiù

Cura delle labbra

Prendersi cura delle proprie labbra è fondamentale se si vuole sfoggiare un bel sorriso. Prima di vedere quali sono i trattamenti estetici che si possono fare per definire i contorni e aumentare i volumi, ecco alcuni consigli di bellezza.

Labbra morbide

Il primo segreto per avere delle labbra morbide e luminose può sembrare banale e fin ripetitivo, ma se fatto, darà risultati subito visibili: bere il giusto apporto di acqua mantenendo il corpo idratato. Una giusta idratazione illumina la pelle spenta e la rende tonica; è anche importante assumere la giusta quantità di vitamine e, nel caso, integrarle.

Scrub labbra

Il secondo passo per labbra perfette è eliminare le impurità che si soffermano sulla superficie delle labbra durante il giorno. Farlo è semplice e bastano un paio di ingredienti che si possono trovare facilmente in casa: zucchero e miele. Mescolandoli si ottiene uno scrub leggero da poter passare sulla bocca con movimenti circolari e delicati; si può anche aggiungere un po’ di olio di cocco o olio di mandorle dolci, per rendere il composto più nutriente. In questo modo si possono togliere le cellule morte e si può stimolare la microcircolazione del sangue, che rende le labbra più rosse e voluminose.

<h4style=”color: #93bf45; font-size: 22px;”>Burro cacao e rossetti

Il terzo segreto è proteggere le labbra con un burro cacao. Ogni giorno siamo sottoposti a diversi agenti atmosferici che influenzano la salute della nostra pelle: vento, freddo, sole o caldo. Per proteggerle basta applicare un buon burro cacao ogni volta che è necessario, anche prima di applicare il rossetto. Vedrete subito la differenza!

Trattamenti estetici per labbra perfette

Gli inestetismi più frequenti delle labbra sono le dati a due aspetti: alla genetica della persona e al naturale processo di invecchiamento. Se nel primo caso i tratti sono presenti fin dalla nascita, nel secondo iniziano a comparire con l’avanzare dell’età, che porta la pelle ad assottigliarsi, perdere tono e idratazione.

I trattamenti di medicina estetica sono indicati per tutti coloro che vogliono aumentare il volume delle labbra, definirne il contorno o ridurre le rughe che si formano attorno. Il trattamento che si usa maggiormente in questi casi è il filler, in quanto consente di ottenere miglioramenti sia nel volume che nella forma.

Quanto spesso capita di voler dare un tocco di colore in più alle labbra, ma non riuscirci perchè i contorni non sono definiti? Il filler, grazie alla sua capacità di risaltare il bordo della bocca, facilita l’applicazione del rossetto, rendendola semplice ed efficace.

Filler labbra

Esistono diverse tipologie di filler per le labbra e negli anni sono state proposte diverse soluzioni sia per la sostanza usata che per la sua natura.

Attualmente sono presenti filler permanenti, semipermanenti e riassorbibili. I primi due contengono delle componenti sintetiche che non possono essere assorbite dal corpo e potrebbero alterare il risultato finale. La migliore scelta è quindi il filler di acido ialuronico. Si tratta di una sostanza che è già naturalmente presente nel corpo e per questo può essere riassorbita con facilità dall’organismo.

A seconda del risultato desiderato è possibile variare la densità della sostanza iniettata. Consigliamo sempre una prima visita con i nostri esperti per valutare la conformazione del viso e della bocca e scegliere il modo migliore di procedere.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni