Laser carbon peel per pelle spenta e ancneica

Laser carbon peel per pelle spenta e ancneica

Il laser carbon peel è una nuova tecnica della medicina estetica che combina laser di ultima generazione e il carbone vegetale. Questa sostanza ha tantissime proprietà benefiche che ringiovaniscono la pelle ed eliminano le imperfezioni del viso.
Infatti, viene impiegata anche nella produzione di maschere per il viso o altri prodotti di cosmetica poiché capace di assorbire ed eliminare le tossine, il sebo e le impurità.

Il trattamento è molto semplice: viene applicato uno strato di carbone attivo sul volto e poi, con l’aiuto del laser, si riscalda la zona in modo da far penetrare il gel all’interno dei pori pulendoli da dentro. Il risultato è una una pelle perfetta e libera dalle imperfezioni.

Cos’è l’Hollywood carbon peel

Questo innovativo metodo di trattare e curare la pelle arriva dagli States, in particolar modo da Hollywood, dove le star hanno iniziato a utilizzarlo prima dei grandi eventi.

La sua capacità di esfoliare la pelle e renderla simile alla porcellana ha fatto di questo trattamento una necessità prima sfilare sul red carpet, tanto da soprannominarlo red carpet peel.

I risultati sono eccezionali e rendono il viso di chiunque se ne sottoponga raggiante, fresco e luminoso. Il carbone vegetale impedisce l’accumulo di sostanze tossiche e stimola la produzione di collagene. Infatti, il peeling laser viene anche utilizzato per riempire le linee sottili o le rughe che si formano con l’invecchiamento.
Possiamo quindi dire che il laser carbon peel è un trattamento estetico volto a migliorare la texture, il tono e l’elasticità della pelle ma anche in grado di cancellare fastidiosi inestetismi e piccole imperfezioni della pelle.

Benefici del carbon peel

I benefici del carbon peel sono innumerevoli e il fatto che sia un trattamento indolore, rapido e non invasivo lo rende sempre più richiesto.
I risultati si notano fin da subito, in particolar modo su chi soffre di pelle spenta o acneica.

Pelle spenta

La pelle spenta e grigia può essere la conseguenza di diversi fattori. La maggior parte delle volte è causata dallo stress, altre da smog e inquinamento a cui la esponiamo ogni giorno.

Spesso, uno dei rimedi naturali che vengono proposti per contrastare questa opacizzazione è l’uso del carbone vegetale, proprio per le caratteristiche che abbiamo visto. Ecco perché il carbon peel, subito dopo la prima seduta, dona un aspetto luminoso, fresco e riposato.

Pelle acneica

Solitamente siamo abituati a vedere acne e impurità sul viso di molti adolescenti; in alcuni casi, il fenomeno è davvero molto evidente e causa imbarazzo e vergogna.
È questo il motivo per cui il peeling al carbone vegetale risulta la soluzione migliore per ridurre la la presenza di acne e contrastarne la formazione..

Il risultato del trattamento è una pelle visibilmente più liscia e uniforme. In più, è perfetto per i giovani in quanto molto delicato, non invasivo e senza controindicazioni.

FAQ Carbon peel

Per chi è indicato?
Il trattamento è adatto a tutti senza limiti di età vista la sua alta versatilità.

In quali periodi dell’anno si può effettuare?
Si può eseguire in qualsiasi periodo dell’anno. Infatti, al contrario di molti laser, può essere effettuato anche nel periodo estivo.

Ci sono controindicazioni?
In generale no, bisogna prestare attenzione solo in caso di gravidanza, infezioni o ferite sull’area da trattare.

Non ci sono effetti collaterali se non un lieve rossore e formicolio che nel giro di qualche ora svanisce.

Quanto dura il periodo di recupero?
Il trattamento non è assolutamente invasivo e il ritorno alla quotidianità è immediato.
In caso di esposizione diretta al sole si consiglia l’applicazione di una crema ad alta protezione e non nelle ore più calde.

Quante sedute servono?
Non c’è un numero uguali per tutti.
Lo staff di The Clinic è a completa disposizione dei propri pazienti. Per questo, durante la prima visita si effettua una valutazione della situazione di partenza; in questo modo è possibile studiare un percorso personalizzato in base alle esigenze del paziente.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni