ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

Laser CO2

Laser CO2

Il laser co2 è uno dei laser più utilizzati in medicina estetica per contrastare molti inestetismi, tra cui le cicatrici da acne, le macchie senili e le rughe.
In generale, possiamo dire che è un trattamento in grado di restituire alla pelle un aspetto più lucido, per una pelle perfettamente omogenea e naturale.

La pelle del viso, ma anche quella del collo e del décolleté, è una delle prime parti del corpo che iniziano a mostrare i segni del tempo. Questo perché, oltre all’invecchiamento biologico naturale, i tessuti subiscono l’influenza di tutti i fattori ambientali esterni come i raggi UV, il fumo, lo smog, lo stile di vita o l’abuso di alcolici.

Fortunatamente, è possibile contrastare queste piccole imperfezioni e restituire alla pelle più freschezza e naturalezza.
La soluzione è il laser skin resurfacing. Questo trattamento sfrutta le capacità del laser co2 per regalare al viso, al collo e al décolleté un aspetto decisamente più giovanile.

Laser co2 frazionato

Il laser co2 frazionato è il trattamento ideale per tutte le persone che desiderano rimpolpare la loro pelle conferendole un aspetto più giovanile.
Il fascio di luce, infatti, se appoggiato sul viso, è in grado di penetrare a fondo nel derma e colpire solamente l’acqua presente nelle cellule della pelle.

Questo comporta diversi vantaggi:

  1. Il fascio di luce è controllato e proprio per questo è di estrema precisione, quindi colpisce solo dove serve senza intaccare i tessuti circostanti;
  2. Il calore generato dal raggio laser consente di migliorare la struttura del derma e l’estetica della pelle;
  3. Il laser facilita la rigenerazione cellulare e la produzione di nuovo collagene, per un’epidermide veramente nuova e ristrutturata.

Grazie alla sua microinvasività, permette di trattare in modo rapido e indolore sia gli inestetismi cutanei, come macchie senili e rughe, sia le cicatrici, acneiche o chirurgiche.
In più, la delicatezza del trattamento consente di utilizzarlo anche sulle zone più sensibili, ad esempio quella perioculare.

Fotoringiovanimento

Il fotoringiovanimento è una metodica relativamente moderna che sfrutta i fasci di luce controllati per rimpolpare la pelle.

Come dicevamo, molti fattori esterni condizionano la qualità della nostra pelle, che col passare del tempo diventa via via più spenta e rovinata.
Il motivo per cui perde di tono e compattezza è molto semplice: diminuisce la produzione di collagene, la principale proteina che conferisce elasticità e forza ai tessuti.

Quando la sua produzione diminuisce o perde di qualità, la struttura della pelle inizia a cedere o a strapparsi, provocando così la comparsa di rughe e smagliature.
Il laser co2 interviene direttamente sulla causa scatenante riducendo tutte le imperfezioni fino a farle scomparire.

Cicatrici acneiche

Ci sono dei casi in cui il laser co2 viene utilizzato anche in chirurgia, oltre che in medicina estetica. Questo perché, essendo un raggio laser ad alta precisione, riesce a incidere la pelle senza causare danni ai tessuti che circondano l’area da trattare.
Inoltre, il laser frazionato è un ottimo alleato per eliminare le cicatrici della pelle, che si tratti di segni acneici, di natura traumatica o chirurgica.

La procedura è molto semplice: il medico applica una crema anestetizzante e passa il laser sulla cicatrice da trattare.
L’effetto del trattamento è abbastanza immediato, già dopo una seduta si possono apprezzare i risultati. Tuttavia, per avere un evidente miglioramento, è meglio sottoporsi a un ciclo di 2 o 3 sedute a distanza di un mese e mezzo l’una dall’altra circa.

L’importante è affidarsi a medici competenti che sappiano utilizzare questi macchinari, efficaci solo se in mani esperte. In più, è fondamentale rivolgersi solo a professionisti che sappiano dare le giuste indicazioni sia prima che dopo il trattamento.
In questi casi, infatti, anche il paziente ha un ruolo importante: seguire tutti i suggerimenti e le avvertenze dello specialista come evitare i raggi uv e applicare prodotti specifici per aiutare la pelle a ristrutturarsi e rinnovarsi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

peeling chimico viso

I peeling viso

Ti è mai successo di sentire parlare di peeling chimico, ma non sapere di cosa si tratti? Il peeling è un trattamento utilizzato in medicina

Leggi Tutto »
acne-di-maiorca

Acne di Maiorca

L’acne di maiorca, o acne estiva, è un problema piuttosto diffuso tra i giovani e i bambini che si manifesta con la comparsa di piccoli

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni