ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

Definire il fisico

Definire il fisico

A volte, definire il fisico è molto difficile, soprattutto se l’obiettivo è la definizione di aree specifiche in cui, magari, abbiamo la tendenza ad accumulare l’adipe in eccesso.

Nonostante allenamenti, diete e trattamenti cosmetici, ci sono accumuli adiposi che resistono a tutti i nostri sforzi.
Per fortuna, però, il mondo della medicina estetica offre numerose soluzioni a questo tipo di inestetismo. Grazie ai numerosi passi in avanti, infatti, è possibile sciogliere il grasso superfluo con il calore, grazie a un innovativo macchinario laser per il corpo.

Vediamo quindi di cosa si tratta e come poter finalmente definire il fisico, ridurre i cuscinetti di grasso, levigare la pelle, smaltire il grasso localizzato e scolpire il corpo nei punti giusti.

La nuova frontiera del body contouring

Immagina di arrivare alla prova costume con un corpo rimodellato e armonico. Niente cicatrici, incisioni, anestesia, dolore, effetti collaterali o convalescenza post trattamento: solo una silhouette snella e slanciata che valorizza le tue forme.

Ecco di cosa parliamo in questo articolo: un metodo approvato da FDA che, senza ricorrere ad interventi chirurgici in sala operatoria, riesce a rimodellare il corpo e a definire il fisico in soli 25 minuti.

Questo innovativo laser per il corpo si chiama Sculpsure ed è adatto a tutti i tipi di pelle, per il trattamento di addome, fianchi e resto del corpo.
La tecnologia nasce come soluzione per la lipolisi del corpo ed è basata su luce controllata; ciò significa che agisce in maniera mirata, circoscritta ed efficace esclusivamente sulle aree da trattare.

È questo il motivo per cui la fama del laser Sculpsure è internazionale.
Nato per merito della Cynosure, una delle aziende più importanti a livello mondiale nel campo della medicina estetica, ha riscosso già un enorme successo negli Stati Uniti, dove numerosi personaggi della moda e dello spettacolo lo hanno scelto per distruggere le cellule di grasso.
Vediamo quindi come funziona Sculpsure e perché risulta essere una delle soluzioni per combattere gli inestetismi cutanei più performanti di sempre.

Sciogliere l’adipe con il laser per il corpo

Sciogliere l’adipe non è mai facile con i metodi tradizionali, se non impossibile.
Ecco perché la medicina ha studiato un laser corpo ad hoc che potesse agire in profondità colpendo lo strato adiposo ma senza intaccare gli strati cutanei né provocare scottature.

In effetti, la lunghezza d’onda di questo laser non ha alcun tipo di ripercussione sulla pelle e soprattutto è efficace sin dalla prima seduta. Una seduta dura circa 25 minuti e i suoi risultati sono abbastanza duraturi, se non permanenti, perché gli adipociti eliminati attraverso SculpSure tendono a non formarsi più.

Per un risultato ottimale sono sufficienti due sole sessioni a distanza di 15 giorni l’una dall’altra. Ricordiamo che è fondamentale che vengano effettuate da specialisti certificati all’uso dell’apparecchiatura.
Solo in questo modo il rassodamento e la tonicità acquisiti rimarranno stabili e visibili, purché si mantenga uno stile di vita sano, abbinando al trattamento delle sedute di fitness e una dieta equilibrata.

Sculpsure: il laser sciogli grasso

Abbiamo già visto che Sculpsure non è un trattamento invasivo né rischioso che definisce i muscoli in modo semplice ed efficace grazie all’azione del calore.

Infatti, l’elevata temperatura emessa dagli applicatori sistemati nelle zone da trattare, permette la denaturazione meccanica permanente delle cellule adipose.
Dopo l’applicazione, il laser inizia a rilasciare energia termica. Questa colpisce in maniera selettiva gli adipociti, i quali si frantumano per poi essere successivamente eliminati in modo naturale dal corpo.

Il trattamento è indolore e, grazie al sistema di raffreddamento integrato, risulta ancora più confortevole. Questo perché il calore è distribuito a onda, per cui dopo un picco di intensità di caldo, sulla pelle viene erogata aria fredda per dare sollievo e rendere piacevole la seduta.

Va anche detto che Sculpsure va oltre l’eliminazione del grasso in eccesso. Il calore emanato dal “laser sciogli grasso”, infatti, stimola la produzione di collagene delle aree trattate, donando compattezza e tonicità alla pelle.
Tutti questi elementi, associati ai trattamenti utili a smaltire il grasso localizzato, sono l’ideale per scolpire il corpo nei punti giusti e quindi ottenere il corpo che hai sempre desiderato.

Per ultimo, dopo il trattamento noi consigliamo di eseguire delle camminate giornaliere di una quindicina di minuti. Meglio ancora se associate ad attività sportiva più mirata, per accelerare i risultati, stimolare la circolazione sanguigna e facilitare il drenaggio dei lipociti eliminati.

Il “Laser sciogli grasso” a Milano

TheClinic è l’istituto di medicina e chirurgia estetica nel cuore di Milano in cui troverai tutti i trattamenti per soddisfare le tue esigenze e aspettative, insieme a specialisti che ti aiuteranno a esaudire i tuoi desideri.

Ricordiamo che nonostante Sculpsure sia un macchinario di per sé brevettato e molto sicuro è indispensabile rivolgersi a medici esperti del settore.
Nel nostro istituto per la bellezza operano chirurghi plastici dall’esperienza pluriennale in interventi chirurgici e trattamenti estetici. Grazie al nostro staff, quindi, troverai tutte le migliori soluzioni per ripristinare la tua bellezza naturale e definire il fisico.

Altri articoli che potrebbero interessarti

peeling chimico viso

I peeling viso

Ti è mai successo di sentire parlare di peeling chimico, ma non sapere di cosa si tratti? Il peeling è un trattamento utilizzato in medicina

Leggi Tutto »
acne-di-maiorca

Acne di Maiorca

L’acne di maiorca, o acne estiva, è un problema piuttosto diffuso tra i giovani e i bambini che si manifesta con la comparsa di piccoli

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni