Laser rimozione cicatrici da acne

Cos’è e come funziona

Tra le cicatrici che vogliamo eliminare, le cicatrici acneiche sono quelle più fastidiose per chi soffre o ha sofferto di questa malattia. Per rimuovere le cicatrici da acne esistono diversi metodi, dai naturali ai trattamenti estetici e laser-terapia (laser per rimozione cicatrici da acne). 

Spesso le cicatrici acneiche non possono essere trattate in modo naturale o con i famosi rimedi della nonna, dunque è importante intervenire con metodi più efficaci, come ad esempio il laser.

L’acne che compare in età giovanile oppure in età matura può lasciare sul volto cicatrici e segni che i normali prodotti non riescono ad eliminare: grazie alla medicina estetica e ad alcuni trattamenti, come il Laser CO2 Frazionato, è possibile intervenire ed eliminare le cicatrici da acne. 

È importante ricordare che, prima di sottoporsi al trattamento rimozione cicatrici da acne, bisogna consultare il proprio medico estetico di fiducia, in modo da essere messi al corrente su tutto quello che c’è da sapere sul laser rimozione cicatrici acne.

Laser rimozione cicatrici da acne 

Tra i diversi trattamenti che si possono fare esiste la possibilità di ridurre le cicatrici da acne con il laser, in particolare con il Laser CO2 Frazionato Smartxide2, che è senza dubbio il miglior laser rimozione cicatrici da acne.

Come funziona il laser?

Il laser agisce attraverso un raggio di luce a impulsi direttamente sulla zona da trattare, senza danneggiare il tessuto circostante. Ha anche una funzione biostimolante e incoraggia la naturale produzione di collagene della pelle. 

Non è doloroso e non prevede l’uso di anestetico, se non eventualmente in forma topica e assai blanda.

Risultato laser rimozione cicatrici da acne

La pelle in superficie non viene danneggiata, mentre le cellule producono nuovo collagene che dalla profondità risale verso la superficie. Grazie all’azione del laser i segni risultano sensibilmente ridotti e l’aspetto generale della pelle ne guadagna. 

I risultati sono molto buoni e definitivi: una volta effettuate le sedute necessarie, che saranno concordate con il vostro medico estetico, la vostra pelle avrà un aspetto molto più liscio, luminoso e ringiovanito perché il laser agisce anche sulle piccole rughe.

Quando fare il laser?

Per intervenire con il laser per eliminare le cicatrici da acne è necessario che l’attività dell’acne si sia spenta da almeno un anno.

Il periodo invernale e i mesi più freddi sono il più indicato per togliere cicatrici acne con laser.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre