Laser Tatuaggio

Rimuovere un tatuaggio non è mai stato così semplice

Davanti a un tatuaggio esteticamente brutto, modificato nel tempo o del quale semplicemente vogliamo liberarci, ci poniamo tutti la stessa domanda: e adesso come rimedio al danno?

Moltissimi sono i personaggi famosi che si sono pentiti dei propri tatuaggi (Victoria Beckham, Angelina Jolie, Johnny Depp, Rihanna sono solo alcuni nomi della lunga lista), così come altrettante persone “comuni”, che hanno deciso di rimuovere uno o più tatuaggi dal proprio corpo. In Italia, la tattoo mania negli ultimi anni ha spopolato: sono stati aperti 2500 nuovi centri tattoo, e ormai il 13% della popolazione ha almeno un tatuaggio (circa 7 milioni). Ma, allo stesso tempo, è aumentato anche il numero dei “pentiti”: circa una persona su tre richiede la modifica di un tatuaggio o la sua completa rimozione. 

I tatuaggi non possono essere trattati allo stesso modo

Che sia colpa della moda, della fretta, dell’insicurezza del momento, farsi un tatuaggio e poi pentirsene può rappresentare un problema. Se la persona non si riconosce in qualcosa che si presuppone rimanga impressa sulla sua pelle per il resto della vita, la sua autostima e il suo aspetto possono essere gravemente danneggiati.

Quello che si deve tenere a mente, quando ci si rivolge a specialisti per la rimozione del tatuaggio, è che ci vuole pazienza per ottenere risultati ottimali. Il processo di eliminazione del pigmento colorato, infatti, è costante e progressivo. Non è possibile prevedere sin dall’inizio il numero esatto di sedute necessarie a rimuovere completamente un determinato tattoo, perché vi sono numerose variabili da tenere in considerazione: la dimensione, i colori utilizzati e la natura dei pigmenti, la profondità dell’ inchiostro, l’età del tatuaggio e del paziente, e così via.

La buona notizia è che, attraverso la laser terapia effettuata da mani esperte, un tatuaggio può essere davvero eliminato in modo definitivo, donando alla pelle trattata un aspetto omogeneo, privo di segni, grazie alla stimolazione di nuovo collagene. In sostanza, sarà come se l’area trattata non fosse mai stata tatuata.

Rimozione sicura da the Clinic

Rimuovere i tatuaggi con il laser, è l’unica procedura medica efficace e sicura.

Discovery Pico è il più potente laser a picosecondi, che sfruttando energie d’impulso molto elevate, consente di trattare i pigmenti del tatuaggio con un effetto fotoacustico e un minimo riscaldamento delle aree circostanti. Attraverso questo laser, anche i tatuaggi più resistenti, come quelli sbiaditi e penetrati in profondità, possono essere eliminati del tutto. Il sistema di cui si avvale The Clinic, grazie alle migliori prestazioni e alla qualità di emissione, rappresenta uno strumento insostituibile per risultati eccellenti.

Funzionamento del laser a picosecondi

Utilizzando una sequenza di impulsi laser di brevissima durata, nel regime dei picosecondi (millesimo di miliardesimo di secondo), questo laser è in grado di polverizzare l’inchiostro del tatuaggio. Le minuscole particelle prodotte, poi, verranno drenate naturalmente dall’organismo nel corso delle settimane successive al trattamento.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre