ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

EPILAZIONE DEFINITIVA A MILANO

L’epilazione laser è il trattamento medico estetico più moderno per eliminare definitivamente i peli superflui di braccia, gambe, inguine, ascelle e molte altre parti del corpo femminile e maschile.
La laserterapia, infatti, grazie alle ultime tecnologie laser a disposizione, è il metodo più sicuro ed efficace quando si parla di epilazione definitiva.
Esistono molte apparecchiature in commercio, sia in ambulatori medici sia in centri estetici, che permettono di rimuovere i peli e la peluria in eccesso in poche sedute, abbandonando per sempre pinzette, Silk-Epil e cerette.

IL CICLO VITALE DEL PELO

Anche i peli hanno un loro ciclo di vita in cui crescono, evolvono e muoiono. Va sottolineato però che non tutti i peli seguono lo stesso ciclo, perché la durata e la crescita del pelo variano a seconda delle zone del corpo in cui si trova. Il laser è efficace solo in alcune fasi, ecco perché un bravo medico estetico deve saper individuare la fase in cui si trova il pelo e agire per tempo. In questo modo il trattamento laser per l’epilazione definitiva risulta molto più efficace. Il ciclo vitale si suddivide in tre fasi, analizziamole.

Fase Angen o di crescita

In questa fase il follicolo pilifero inizia a formare il bulbo, che pian piano si ingrandisce e va a ricoprire la papilla dermica. Questa è la fase in cui il pelo contiene maggiore melanina e quindi è metabolicamente più attivo. In più, è nella fase anagen che si creano tutte le strutture che compongono il pelo, motivo per cui è il periodo migliore per sottoporsi a una seduta di epilazione definitiva.

Fase Catagen o di involuzione

In fase Catagen il pelo viene portato verso gli strati più superficiali del derma, allontanandosi, quindi, dal bulbo. Di fatto, il pelo è più spesso ma il bulbo riduce le sue dimensioni perché entra in una fase momentanea di riposo.

Fase Telogen o di riposo

La fase di riposo è quella in cui il pelo “vecchio” viene espulso dal pelo nuovo, che sarà in fase Anagen. In questo periodo i peli sono “morti” ma rimangono comunque all’interno del follicolo, fino a quando non vengono sollecitati e cadono.

LASER ND YAG

Il laser Nd Yag risulta ad oggi l’apparecchiatura più adatta eliminare i peli superflui per sempre.
Tuttavia, esistono anche altre tecnologie quali il Laser ad Alessandrite Motus AX con manipolo MOVEO e gli ultimi dispositivi a Luce pulsata IPL, ad uso esclusivo medico.
Ogni tecnologia è differente e va adattata in base alla situazione di partenza e a quella desiderata.
Di fatto, non è possibile identificare l’apparecchiatura migliore in assoluto, anche perchè, spesso e volentieri, la combinazione di più trattamenti è ciò che garantisce i risultati migliori.

La scelta più importante da fare, infatti, è quella che riguarda la clinica a cui rivolgersi; un medico estetico sa studiare in modo dettagliato la situazione di partenza e scegliere, quindi, quale apparecchiatura utilizzare.
In più, una clinica dotata di tutti i tipi di laser, in particolare del laser ad Alessandrite e quello Nd Yag, è in grado di offrire al paziente maggiori possibilità di scelta.
Grazie all’azione di questi speciali macchinari, è possibile eliminare progressivamente i peli in pochissime sedute, indipendentemente dal fototipo e dal colore del pelo.

LASER EPILAZIONE PREZZO

Il prezzo di una seduta di laser epilazione dipende da diversi fattori tra cui:
– La struttura a cui ci si affida
– Il titolo dei professionisti che utilizzano i macchinari
– Il tipo di apparecchiature impiegate

Sulla base di questi elementi si fa una valutazione e si stima un prezzo indicativo a seduta. In linea generale, possiamo dire che i prezzi per eliminare definitivamente i peli in eccesso si aggirano tra i 50 e i 250 euro a seduta, a seconda dell’estensione della zona da trattare.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Il nostro team è a disposizione per fornire informazioni e guidarti nella scelta del trattamento più adatto. Contattaci senza impegno.

oppure

*promozione valida solo per gli acquisti online
INFORMAZIONI UTILI
SUL LASER EPILAZIONE

Il trattamento si esegue in clinica

Non è doloroso, si avverte solo un leggero fastidio

Una seduta dura dai 10 a 60 minuti, a seconda dell’estensione dell’area da trattare

Il numero di sedute necessarie dipendono dal fototipo e dalla zona trattata; generalmente 4-5 sedute per le aree piccole e 5-10 per quelle più vaste

Dopo essersi sottoposti al numero di sedute concordate, il risultato è permanente

PERCHÉ EFFETTUARLI
PRESSO THE CLINIC

Dispositivo a esclusivo uso medico

Eliminazione progressiva dei peli superflui

Sedute rapide e pressoché indolore

Epilazione sicura ed efficace

Grazie ai macchinari esclusivi, bastano poche sedute

Adatto a ogni tipo di pelle e fototipo

LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK

Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.

Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.

NON PERDERE L'OCCASIONE

Ricevi assistenza da parte di una nostra consulente