ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

XANTELASMI PALPEBRALI

Gli Xantelasmi sono degli accumuli di grasso generalmente localizzati sulle palpebre. Si tratta di una condizione che di norma colpisce dopo i 40 anni, ma ci sono diversi casi in cui colpisce anche i più giovani.  Queste piccole escrescenze, che sono del tutto indolori e non interferiscono con la vista, appaiono di colore biancastro o giallo e si trovano solitamente nell’angolo interno delle palpebre.

Come detto, queste macchie giallastre attorno agli occhi non diminuiscono la capacità visiva, ma possono diventare un problema di natura estetica: forma e larghezza sono variabili, ma possono raggiungere dimensioni importanti. Ecco perché è possibile rimuoverle sia con interventi poco invasivi che con interventi chirurgici. 

COME FUNZIONA IL LASER CO2

Il macchinario viene poggiato sull’area da trattare e il fascio di laser, penetrando nel derma, elimina i depositi di grasso, così che la pelle possa rigenerarsi e lasciare spazio a un tessuto più sano. Sebbene si tratti di una procedura molto sicura, è fondamentale rivolgersi a strutture adeguate con personale medico specializzato, anche perchè prima di intervenire è molto importante studiare e adottare una strategia personalizzata, cioè “su misura” del paziente.

Il numero di sedute va concordato in fase iniziale con il professionista di riferimento perchè in base alla situazione di partenza potrebbero essere necessarie più sedute. 

ELIMINARE GLI XANTELASMI CON IL LASER

Quando lo xantelasma aumenta eccessivamente di dimensione, modifica la dinamica della palpebra o crea un disagio psicologico si può procedere all’asportazione.

Il laser è la tecnica più utilizzata, in quanto decisamente meno invasivo rispetto alla tecnica chirurgica.  L’azione del laser permette di eliminare in profondità i depositi di grasso e colesterolo che costituiscono lo xantelasma. Si tratta di una tecnologia estremamente precisa e modulabile, che agisce senza andare a compromettere i tessuti circostanti. A differenza della rimozione chirurgica, il laser non prevede alcuna applicazione di punti di sutura e la guarigione avviene in modo spontaneo nel giro di qualche giorno. 

Il paziente può subito tornare alla sua attività quotidiana senza l’uso di bendaggi e medicazioni. In alcuni casi è consigliato applicare una crema ad uso locale per aiutare la cicatrizzazione.

 

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Il nostro team è a disposizione per fornire informazioni e guidarti nella scelta del trattamento più adatto. Contattaci senza impegno.

oppure

A partire da 150€ al mese senza interessi*

*promozione valida solo per gli acquisti online
INFORMAZIONI UTILI
SU laser xantelasmi

Il trattamento si esegue in clinica

Una seduta dura pochi minuti

Grazie al getto d’aria fredda emanato dal macchinario, il trattamento è assolutamente indolore

Per eliminare completamente uno xantelasma bastano 2/3 sedute, a seconda dell’estensione e della profondità

Il laser xantelasmi non presenta particolari effetti collaterali o controindicazioni

Dopo la seduta si può fin da subito tornare alla propria quotidianità con l’unica accortezza di non esporre la zona trattata ai raggi UV

 

 

 

PERCHÉ EFFETTUARLO
PRESSO THE CLINIC

Tecnica meno invasiva di quella chirurgica

Elimina gli xantelasmi completamente

Rigenera la pelle, lasciando spazio ai tessuti più sani

Trattamenti su misura di ogni paziente e necessità

Solo apparecchiature top di gamma e sempre di ultima generazione

Struttura clinica sicura e affidabile

Team di esperti specializzati nelle tecniche non invasiva

Centinaia di pazienti già soddisfatti

LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK

Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.

Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.

NON PERDERE L'OCCASIONE

Ricevi assistenza da parte di una nostra consulente