Laser terapia

Laser terapia

La laser terapia è la tecnica che utilizza le caratteristiche del laser in diversi campi e nella medicina estetica.

Infatti, l’uso del laser in questi ultimi anni ha rivoluzionato il campo estetico grazie alle caratteristiche particolari delle sue proprietà.

Cos’è la laser terapia?

Tra le cose da sapere sulla laserperapia è che si tratta di una interazione della luce con il tessuto epidermico. Si tratta di una luce monocromatica unidirezionale ad alta luminosità, che proprio per questo si differenzia dalle normali fonti luminose.

L’interazione con bersagli selettivi, in grado di assorbire particolari lunghezze d’onda, è provocata dal calore con un effetto fototermico, che crea una sorta di reazione termica capace di risolvere diversi inestetismi.

Prima di intraprendere un percorso di laserterapia è bene sapere:

  1. Quando iniziare il percorso di laser terapia?

Questa è sicuramente tra le cose da sapere sulla laserterapia. Infatti, è indicato cominciare le sedute in autunno/inverno, in modo da ottenere un miglior risultato in breve tempo ed evitare fastidi causati dall’esposizione al sole.

  1. A cose serve la laser terapia?

In secondo luogo, tra le cose da sapere sul trattamento estetico laser, ci sono i moltissimi utilizzi, tra i più comuni ci sono:

  1. Chi può esegue un trattamento estetico laser?

Ultima indicazione, ma non per questo meno importante, tra le cose da sapere sulla laserterapia riguarda lo specialista che esegue la laserterapia: deve essere un medico estetico specializzato, deve fare una visita accurata per trattamento laser e accertarsi della natura dell’inestetismo e farlo all’interno di una clinica che rispetti le norme di igiene e di sicurezza.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni