ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

Le maniglie dell’amore

Le maniglie dell’amore

Le maniglie dell’amore sono un inestetismo molto diffuso ma anche molto odiato e temuto.
Si tratta infatti di accumuli di grasso nell’area dei fianchi e del fondo schiena che, spesso e volentieri, mandano a monte tutti gli sforzi fatti per avere un fisico slanciato o comunque armonioso.

Se ci pensiamo, infatti, ogni persona ha i suoi punti di accumulo, quell’area del corpo in cui i rotolini tendono a concentrarsi e, di conseguenza, ad allargare la silhouette.
Il punto è che, non solo le maniglie dell’amore sono molto comuni ma sono anche molto difficili da contrastare. Il grasso situato nei punti di accumulo, in effetti, è spesso profondo e il solo allenamento non basta per eliminarlo.

Tuttavia, è anche giusto dire che con piccoli accorgimenti e cambiando qualche abitudine alimentare si possono ottenere grandi risultati. Cerchiamo quindi di capire quali siano questi suggerimenti e quali siano gli ausili a cui possiamo far fronte per avere dei fianchi armoniosi.

Le maniglie dell’amore: donna vs uomo

Uomo e donna funzionano in modo diverso e questo è un dato di fatto; non a caso uomini e donne accumulano il grasso in punti differenti.

Infatti, se i primi tendono ad accumulare il grasso sull’addome e sulla parte bassa della schiena, le seconde invece sulla pancia, sulle cosce e sui glutei. Chiaramente, questo non significa che le donne non possano accumulare sulla parte bassa della schiena e viceversa. Questo è solamente un punto di partenza da considerare nel momento in cui si vuole seguire un piano alimentare o di attività fisica mirata.

Come dicevamo, le maniglie dell’amore non sono facili da combattere, motivo per cui è necessario un approccio multilaterale. Vediamo quindi come eliminare questi accumuli di grasso.

Come eliminare il grasso addominale

Una delle domande che ci vengono fatte più spesso in clinica è proprio “Come faccio a eliminare il grasso addominale?”

La pancia è una zona molto delicata soprattutto dopo i 40/45 anni, quando il metabolismo rallenta e i processi di smaltimento sono più lunghi. Per questo è importante prendersene cura da un punto di vista estetico, curando il proprio stile di alimentazione, di integrazione e di vita in generale.

Per eliminare le maniglie dell’amore, in effetti, ci si può far aiutare da integratori e creme snellenti, che però, se non sono abbinate a una dieta bilanciata e dell’attività fisica, risultano a dir poco inutili.
Più o meno lo stesso discorso vale per la medicina e la chirurgia estetica: i trattamenti o gli interventi risolvono il problema quando si tende a seguire poi un certo lifestyle.
Anche perché se si esegue un’operazione per dimagrire ma poi si segue lo stesso stile di vita precedente, va da sé che si torna alla stessa situazione di partenza.

Integrare invece nuove abitudini permette non solo di mantenere i risultati più a lungo, ma anche di ottenerli più rapidamente, soprattutto se si opta per trattamenti medico estetici.

Vediamo quindi i trattamenti e le operazioni più adatte per combattere una volta per tutte le maniglie dell’amore.

Lipofilling e liposcultura

Il lipofilling e la liposcultura sono le due operazioni più indicate per eliminare le maniglie dell’amore, ma più in generale gli inestetismi adiposi.

Con il primo è possibile rimodellare il corpo prelevando il grasso dalle zone più ricche di adipe e re-inserendolo in altre zone che si vogliono invece riempire. È infatti una valida opzione se si vuole aumentare il volume del seno o dei glutei. La liposcultura, invece, consente di snellire il fisico semplicemente aspirando il grasso in eccesso dai fianchi e dal fondo schiena.

È importante sottolineare che questi due metodi sono indicati nei casi più importanti, quelli in cui le maniglie dell’amore non sono contrastabili con trattamenti meno invasivi.

Aqualyx

L’intralipoterapia con Aqualyx è in grado di eliminare l’adipe localizzato che si accumula nelle regioni più critiche del corpo in modo uniforme e progressivo.

È un trattamento indolore che permette di rimuovere il grasso in maniera non chirurgica in tutte le aree del corpo: dalle cosce alle ginocchia, dalle braccia ai glutei.

Il trattamento consiste nell’iniezione di una soluzione che agisce in modo mirato sulle adiposità localizzate più resistenti. Non ha effetti collaterali ed è molto sicura qualsiasi sia l’età del paziente.

Sculpsure

Sculpsure l’unico laser che riesce a sciogliere anche il grasso più profondo.

Si tratta del primo trattamento laser con autorizzazione FDA che riesce a bruciare i grassi dei fianchi e dell’addome in soli 25 minuti.

I risultati sono davvero apprezzabili dopo un ciclo di 2 sedute distanza di 6-12 settimane l’una dall’altra. In più, questi rimangono stabili, anche se dipendono in gran parte dallo stile di vita condotto dal paziente dopo le sedute

Onda Coolwaves

Lo abbiamo acclamato molte volte come la soluzione per il body shaping e body contouring.

Onda Coolwaves è infatti il frutto di attenti studi istologici, termografici e di simulazione matematica, che hanno permesso di mettere a punto le CoolwavesTM per trattare tra le altre cose le adiposità localizzate.

I vantaggi sono apprezzabili fin da subito: già dopo 3 o 4 sedute si notano i risultati. Inoltre, Onda può essere eseguito in qualsiasi momento dell’anno e in ogni fase della vita (anche dopo una gravidanza).

Altri articoli che potrebbero interessarti

acne-di-maiorca

Acne di Maiorca

L’acne di maiorca, o acne estiva, è un problema piuttosto diffuso tra i giovani e i bambini che si manifesta con la comparsa di piccoli

Leggi Tutto »
la-carbossiterapia-funziona

La carbossiterapia funziona?

La carbossiterapia funziona davvero? Considerando che viene utilizzata fin dagli anni ‘30 e che, negli ultimi anni, la tecnica si è perfezionata diventano sempre più

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni