ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

Aqualyx

Aqualyx

Aqualyx è un trattamento di iniezione a scioglimento dei grassi sicuro ed efficace che riduce le cellule adipose nell’area trattata. Il trattamento con Aqualyx o Lipodissolve è una soluzione che contiene un mix di principi attivi in grado di ridurre il volume del tessuto adiposo.
L’inventore è il professor Pasquale Motolese, vicepresidente della Società Italiana di Chirurgia Estetica e Medicina, colui che lo ha presentato al Congresso Internazionale di Medicina Estetica a Milano nel 2004.

Aqualyx: cos’è

Il trattamento con Aqualyx è costituito da una serie di diversi composti a base vegetale che sono stati raffinati in un ambiente di laboratorio.
Aqualyx dissolve le membrane delle cellule adipose nell’area trattata.
Le cellule adipose diventano instabili e si rompono; ecco quindi che il fegato e parte del sistema immunitario provvedono all’eliminazione degli acidi grassi contenuti al suo interno.

Come funziona

Il grande vantaggio che non c’è bisogno di trattamenti post-  seduta, poiché sarà il processo metabolico a eliminare naturalmente il grasso contenuto negli adipociti.

La metodica del trattamento con Aqualyx può essere una valida alternativa alla liposcultura per quei pazienti che prediligono trattamenti poco invasivi sebbene non possa rimpiazzare la tecnica chirurgica in alcuni casi.

Il trattamento, infatti, è indicato per quei pazienti che hanno modesti depositi di grasso localizzato e non sono in eccessivo sovrappeso.

La metodica Lipodissolve è efficace nel trattare le adiposità localizzata e la cellulite dell’addome, delle braccia e delle gambe, ma può essere utilizzata anche sul collo, come il doppio mento.

Risultati

I risultati sono buoni e permanenti, anche perchè l’area trattata, al termine della seduta, sarà priva di cellule adipose.
Tuttavia, bisogna ricordarsi di mantenere uno stile di vita sano, altrimenti qualsiasi tipologia di trattamento perde di efficacia.

Dopo il trattamento con Aqualyx, l’area trattata potrà apparire un po’ arrossata e gonfia, tornando alla normalità in pochi giorni.

Altri articoli che potrebbero interessarti

peeling chimico viso

I peeling viso

Ti è mai successo di sentire parlare di peeling chimico, ma non sapere di cosa si tratti? Il peeling è un trattamento utilizzato in medicina

Leggi Tutto »
acne-di-maiorca

Acne di Maiorca

L’acne di maiorca, o acne estiva, è un problema piuttosto diffuso tra i giovani e i bambini che si manifesta con la comparsa di piccoli

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni