Liposuzione

La soluzione definitiva per un corpo più snello e armonioso

Non sempre attività fisica e dieta equilibrata riescono a soddisfare a pieno le nostre attese, quando si parla di tornare in forma. Infatti, può accadere che il tessuto adiposo presente nel nostro corpo diventi particolarmente evidente, formando accumuli di grasso antiestetici e fastidiosi che possono creare disagio. Per questo motivo, si presenta la necessità di ricorrere ad un supporto esterno: l’intervento di liposuzione. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti, perché non lascia cicatrici ed elimina in modo definitivo gli adipociti, le cellule responsabili del grasso in eccesso.

Gli accumuli di adipe

Partiamo dal presupposto che i problemi di adipe localizzata, talvolta, non dipendono dal peso corporeo,
bensì da una certa predisposizione genetica nella distribuzione del grasso.

In molti casi, invece, accumuli di peso comportano il localizzarsi di adipe a livello di cosce, glutei o interno delle ginocchia, mentre cambiamenti a livello fisico come gravidanza o dimagrimenti repentini, provocano rilassamento della cute e perdita di elasticità, causando pieghe antiestetiche e perdita di definizione.

Gli uomini e le donne sono colpiti in maniera diversa dal grasso in eccesso: i primi tendono ad avere accumuli localizzati su ventre, pettorali e maniglie dell’amore, mentre le seconde  su glutei, fianchi e cosce.

Come agisce la liposuzione?

Questo intervento prevede l’aspirazione del grasso in eccesso per eliminarlo definitivamente da alcune zone specifiche del corpo. Attenzione però: non tutto il grasso può essere aspirato, perché si potrebbero causare avvallamenti e pieghe per via della pelle in eccesso rimanente.

Di fronte a problematiche più particolari, è possibile anche combinare più interventi: quello di liposuzione, quello di liposcultura per ridefinire l’area trattata, il lifting delle cosce per eliminare l’eccesso cutaneo, la gluteoplastica per rimodellare la parte.

I consigli pratici

Quando diciamo che la liposuzione permette di ottenere risultati definitivi, intendiamo che il grasso prelevato non si formerà più, ma è essenziale mantenere uno stile di vita sano accompagnato da una dieta equilibrata e da regolare attività fisica, per escludere il formarsi di nuovi accumuli di grasso che necessitino poi di un altro intervento.

Di norma, le attività quotidiane potranno essere riprese dopo una settimana dall’operazione, tenendo presente che non ci si potrà esporre al sole per qualche settimana.
I risultati della liposuzione sono visibili sin da subito, ma miglioreranno ancora di più con il passare dei mesi.

Ad ogni operazione la giusta importanza

Come per qualsiasi tipo di operazione chirurgica, è assolutamente necessario non prendere alla leggera l’intervento di liposuzione. Non cadete nella tentazione di rivolgervi a medici non specialisti in strutture non autorizzate, perché potreste andare incontro a conseguenze serie e pericolose.

The Clinic è una struttura nel cuore di Milano, dove operano chirurghi altamente specializzati e competenti. Eseguiranno con voi una visita specifica per raccogliere tutte le informazioni utili sulla vostra salute, e per valutare insieme le aree da trattare, le aspettative, le procedure possibili e i risultati che si possono ottenere.
Con il loro supporto professionale potrete finalmente avere quel corpo slanciato, definito e armonico che avete sempre desiderato.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!