Liposuzione e Liposcultura

Liposuzione e Liposcultura

Spesso confuse l’una con l’altra, la Liposuzione e Liposcultura sono interventi chirurgici che hanno obiettivi diversi.
La Liposuzione e Liposcultura sono fra le operazioni più richieste da uomini e donne. Sono entrambi interventi chirurgici mirati al rimodellamento corporeo, ma con effetti diversi.

C’è anche da dire che queste due metodiche possono essere abbinate al lipofilling. In questo modo, è possibile correggere eventuali avvallamenti e rimpolpare antiestetiche depressioni dei tessuti.

La liposuzione

La Liposuzione consente di eliminare gli accumuli adiposi localizzati, rimuovendo i depositi di grasso: addome, fianchi, glutei, cosce e braccia sono le zone maggiormente trattate. Il trattamento estetico di Liposuzione avviene in anestesia generale o locale, a seconda dell’area da trattare e della procedura, che può utilizzare la tecnica meccanica, gli ultrasuoni o il laser.

La liposcultura

La Liposcultura, invece, può essere considerata un’evoluzione della Liposuzione, in quanto oltre ad eliminare i fastidiosi cuscinetti di grasso, permette di scolpire il corpo, correggendo eventuali irregolarità estetiche e avvallamenti cutanei.
Anche per questo intervento si sceglierà il tipo di anestesia più adeguato, a seconda dell’ampiezza delle zone da trattare.

Liposuzione e Liposcultura: chi può farla

È bene sottolineare che questi interventi non sono un sostituto a uno stile di vita equilibrato.
Con un intervento di Liposuzione si possono perdere fino a a 5 kg di grasso, ma questa è una soluzione perperdere peso. L’intervento è la soluzione proposta a chi, nonostante gli sforzi, non riesce a snellire e rimodellare la silhouette in alcuni punti critici.

Inoltre, sebbene alla Liposuzione e alla Liposcultura non vi siano limiti di età particolari, il massimo dei risultati è ottenuto da pazienti sotto i 30-35 anni.
Questo perché uno dei requisiti fondamentali, affinché il trattamento ottenga effetti apprezzabili, è la buona elasticità cutanea.

Anche l’aspetto psicologico non va sottovalutato: il trattamento estetico non dona un corpo nuovo, provvede solo a eliminare cuscinetti di grasso localizzati e a rimodellare il fisico, donandogli forme e proporzioni più armoniose.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni