Mantenere la pelle giovane

Consigli e segreti

Mangia “verde”

Eruzioni cutanee e infiammazioni sono spesso causa di una cattiva alimentazione che porta ad una eccessiva acidificazione della pelle: è importante non esagerare con cibi e bevande ad alto tasso di acidità, come carne di maiale e alcolici, e bilanciarli con pietanze a base di alimenti alcalini, come spinaci, broccoli, limoni e cetrioli.

Dormi e fallo bene

Dormire poco fa invecchiare la pelle. Farlo male aggrava addirittura la situazione. Per evitare che i segni del tempo si manifestino prima del previsto è necessario dormire un numero sufficiente di ore (uno standard potrebbe essere 7 ore e mezza) e farlo a pancia in su, per evitare i segni del cuscino che inducono le rughe precoci sul viso.

Non fumare

“Il fumo invecchia la pelle”. A dirlo è lo stesso pacchetto di sigarette e, se lo dice proprio “lui”, c’è da fidarsi: le sostanze nocive delle sigarette accelerano il processo di invecchiamento cutaneo, inoltre i movimenti del viso, che i fumatori ripetono continuamente, sono la causa di rughe intorno a occhi e bocca.

non trascurare la pulizia del viso

Un’accurata detersione giornaliera è importante per avere un viso giovane: usa il latte detergente mattina e sera per asportare le impurità, lavati con acqua fresca (che tonifica l’epidermide) e infine applica una crema idratante (la sera meglio utilizzare una crema con formulazione leggera). Ricordati di evitare prodotti per la pelle che contengono ingredienti chimici dannosi, ad esempio il laurilsolfato di sodio (Sds) che può penetrare la barriera protettiva della pelle e causare dermatiti.

Prendi il sole con cautela

Esporti al sole è l’unico modo per garantirti un certo quantitativo di vitamina D, che fa bene alla salute e alla pelle. Non bisogna esagerare però (bastano 10 minuti al giorno), altrimenti potresti ottenere l’effetto contrario: l’esposizione ai raggi uva è causa di invecchiamento precoce della pelle.

Laddove le sane abitudini non bastino, la medicina estetica è l’unica via per avere una pelle più giovane e bella. Il laser è certamente la soluzione ideale per trattare con grande efficacia gli inestetismi della pelle come rughe, macchie, cicatrici, pori dilatati e rilassamento cutaneo: non è invasiva, è indolore e i risultati sono visibili fin da subito. Questo a patto che i trattamenti vengano eseguiti da esperti dotati delle tecnologie più avanzate.

Il Dott. Andrea Spano e la Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini sono gli unici specialisti di laserterapia a Milano ad utilizzare il laser SmartXide2: questa tecnologia di ultima generazione consente di correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!