Mappatura dei nei

Mappatura dei nei

La stagione estiva è ormai alle porte, è arrivato il momento di effettuare una mappatura dei nei per evitare rischi legati ai raggi del sole.

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ed è necessario sottoporlo ad una corretta prevenzione.
Che i nei presenti sul nostro corpo siano congeniti oppure acquisiti nel tempo, tutti possiedono forme e dimensioni diverse, e possono mutare, aumentare di numero o addirittura scomparire.

Perché è consigliata la mappatura dei nei?

Eseguire periodicamente la mappatura dei nei è estremamente importante, perché monitorare nel tempo l’evoluzione di lesioni e macchie cutanee può consentire l’individuazione precoce di un neo che si sta trasformando in qualcosa di più serio, mettendo a rischio la nostra salute.

Mappare i nei è una procedura effettuata con tecnologie non invasive e indolori. Consiste in una visita dermatologica con cui lo specialista valuta la presenza e la condizione dei nei sulla pelle, osservandone accuratamente gli aspetti caratteristici e la natura. L’esame dura circa 20-30 minuti e non ha alcuna controindicazione.

In che modo prenderci cura dei nei?

Esistono alcune regole di base da seguire per evitare di dover togliere alcuni nei dal proprio corpo mediante la chirurgia:

  • Evitare l’esposizione al sole durante le ore più calde della giornata;
  • Se impegnati in sport all’aria aperta, proteggersi con occhiali, cappelli o abbigliamento leggero ma coprente;
  • Utilizzare sempre la crema solare, scegliendo fattori di protezione alti, soprattutto durante le prime esposizioni al sole;
  • Utilizzare occhiali da sole capaci di schermare almeno il 99% delle radiazioni UVA e UVB 

The Clinic avvalendosi della collaborazione con medici specialisti come la dott.ssa Roberta Ruggeri, offre i migliori trattamenti per le esigenze di ciascun paziente, supportandolo lungo il suo percorso attraverso competenza e professionalità. 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni