INTERVENTO DI MASTOPESSI

L’intervento di mastopessi consente di migliorare l’aspetto del seno. È indicato per sollevare il seno e rassodare il décolleté rilassato e svuotato. In più, se combinato all’inserimento di una protesi, permette anche di aumentarne il volume.

RASSODARE IL SENO CADENTE

Il seno cadente è causato principalmente dal normale rilassamento dei tessuti ma può essere accentuato da cambiamenti di peso importanti e veloci, dalla gravidanza o dall’allattamento. Questo svuotamento del seno si può correggere con la mastopessi, più comunemente detto lifting al seno, che serve per rassodare il seno rilassato, donando al seno una nuova tonicità e armonia.

La caduta del seno può riguardare solo la ghiandola mammaria, solo i capezzoli o entrambi; a seconda del tipo di rilassamento dei tessuti sarà indicata una correzione con una tecnica chirurgica differente.
Prima dell’intervento sarà indispensabile una visita preoperatoria con il chirurgo plastico, per scegliere la tecnica più adatta a seconda della situazione di partenza e del risultato che si desidera ottenere. Prima dell’intervento sarà obbligatorio eseguire un’ecografia (o mammografia) per analizzare il seno.

LE CICATRICI DELLA MASTOPESSI

Ogni intervento di mastopessi lascia delle cicatrici ma se il rilassamento del seno è minimo e si desidera anche leggermente aumentare il volume del seno ci si può aiutare con una tecnica innovativa. La tecnica in questione si chiama Multi–Plane e consiste nell’inserimento di una protesi, che aiuta a risollevare il seno, nascondendo totalmente le cicatrici.

La mastopessi, generalmente, prevede il ricovero in struttura specialistica per un giorno o una notte. La durata media di un intervento di lifting al seno va da 1 a 2 ore. Nei giorni successivi all’intervento è necessario rimanere a riposo; in questo periodo è possibile che l’area tratta appaia gonfia e indolenzita. Dopo qualche giorno dall’intervento la paziente potrà riprendere a svolgere le normali attività.
I risultati sono molto buoni e duraturi nel tempo; a influire sulla durata vi sono una serie di fattori, tra cui lo stile di vita dei pazienti.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Il nostro team è a disposizione per fornire informazioni e guidarti nella scelta del trattamento più adatto. Contattaci senza impegno.

oppure

A partire da 60€ o 20€ al mese senza interessi*

*promozione valida solo per gli acquisti online
INFORMAZIONI UTILI
SULLA MASTOPESSI

L’intervento si esegue in sala operatoria

Dopo l’intervento è meglio fermarsi a dormire una notte in clinica

L’intervento dura circa un’ora e mezza

Le cicatrici sono inevitabili ma sarà premura del chirurgo ridurle al minimo e consigliare trattamenti specifici per curarle al meglio

Dopo l’intervento ci sarà un breve periodo di recupero in cui è importante stare a riposo ed evitare ogni tipo di sforzo per la parte superiore del corpo. Già dopo una settimana è possibile tornare alle proprie attività quotidiane evitando l’attività fisica per le settimane successive. Tuttavia, ogni medico darà delle indicazioni specifiche da seguire in base all’intervento svolto e alla paziente.

I risultati del sollevamento dei tessuti sono molto duraturi, il rimodellamento è definitivo

Questo intervento è adatto a tutte le donne il cui seno appare svuotato, rilassato e disceso verso il basso

PERCHÉ EFFETTUARLI
PRESSO THE CLINIC

Seno più tonico e compatto

Ringiovanisce il decollété

Il seno appare più voluminoso anche senza l’inserimento di protesi

Risultato naturale e proporzionato

Tecniche di operazione all’avanguardia

Riduzione dei tempi di recupero

Intervento sicuro

Cicatrici piccole e facilmente nascondibili

Possibilità di utilizzare la tecnica Multi-plane

Solo protesi Top di gamma, sempre di ultima generazione

Possibilità di finanziamenti

LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK

Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.

Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.

NON PERDERE L'OCCASIONE

Ricevi assistenza da parte di una nostra consulente

Gli interventi al seno, come la mastoplastica additiva o la mastopessi, sono gli l’interventi più richiesti dalle donne italiane. Inoltre, la costante innovazione in ambito medico permette di ottenere ottimi risultati in tempi sempre più brevi.

Avere un seno più grande, con una forma più armonica ed equilibrata è, infatti, una delle richieste più frequenti.

I motivi più comuni? Una gravidanza, un dimagrimento o il semplice avanzare dell’età. Di fatto, col passare del tempo il seno tende a svuotarsi, e questo cambiamento può provocare malessere a livello psicologico, minando la femminilità della donna.
Allo stesso tempo, una percentuale femminile sceglie di modificare la forma del proprio seno semplicemente per potersi accettare in modo completo.

Qualunque sia la ragione per cui si decida di intervenire con una mastoplastica additiva, il rispetto delle proporzioni è la parola d’ordine di tutti i più validi chirurghi plastici.
La qualità delle protesi e la sicurezza durante l’operazione sono di fondamentale importanza, motivo per cui per eseguire degli interventi al seno è indispensabile rivolgersi a professionisti in grado di selezionare e utilizzare le migliori tecniche.

Per un ritocco più soft scegli la mastopessi

Il normale rilassamento dei tessuti può causare lo svuotamento e la caduta del seno. In questo caso, l’intervento di mastopessi può correggere tali imperfezioni, sollevando il seno e rassodando il décolleté, completando il risultato anche con l’inserimento di protesi o attraverso l’operazione di lipofilling, con la quale il grasso in eccesso viene aspirato da alcune parti del corpo e poi iniettato nelle aree del seno.
Anche in questo caso, pur trattandosi di un’operazione più soft, è necessario effettuare un’attenta visita pre-operatoria. In questo modo si può scegliere la tecnica più adatta a seconda della situazione di partenza e del risultato che si desidera.

Per un risultato sicuro, affidati agli specialisti

Nell’istituto meneghino The Clinic, di fama internazionale quando si parla di cura della bellezza, l’equipe di medici chirurghi specializzati utilizza solo le migliori protesi sul mercato, sia tonde che anatomiche, per raggiungere il miglior risultato possibile.
Abbiamo già detto che la mastoplastica additiva è un intervento molto richiesto, per il quale la visita pre-chirurgica assume forse ancor più importanza dell’operazione stessa.
La visita deve essere effettuata con un approccio personalizzato, la situazione di partenza e le aspettative di ogni paziente. Il chirurgo diventa un vero e proprio sarto, che lavora per offrire un risultato su misura, con professionalità e competenza.