Mastoplastica additiva e mastopessi

Interventi su misura

Gli interventi al seno, come la mastoplastica additiva o la mastopessi, sono gli l’interventi più richiesto dalle donne italiane, e la costante innovazione in ambito medico permette di ottenere ottimi risultati in tempi sempre più brevi.

Avere un seno più grande, con una forma più armonica, più equilibrato con il resto del corpo, è la richiesta più frequente che le pazienti fanno al chirurgo plastico.

I motivi più comuni? In seguito ad una gravidanza, ad un dimagrimento, o per via dell’età, il seno tende a svuotarsi, e questo cambiamento può provocare malessere a livello psicologico, minando la femminilità della donna.
Allo stesso tempo, una percentuale femminile sceglie di modificare la forma del proprio seno semplicemente per potersi accettare in modo completo.

Qualunque sia la ragione per cui si decida di intervenire con una mastoplastica additiva, il rispetto delle proporzioni è la parola d’ordine di tutti i più validi chirurghi plastici. La qualità delle protesi e la sicurezza durante l’operazione sono di fondamentale importanza, per questo è indispensabile rivolgersi a professionisti in grado di selezionare e utilizzare le migliori tecniche.

Per un ritocco più soft scegli la mastopessi

Il normale rilassamento dei tessuti può causare lo svuotamento e la caduta del seno. In questo caso, l’intervento di mastopessi può correggere tali imperfezioni, sollevando il seno e rassodando il décolleté, completando il risultato anche con l’inserimento di protesi o attraverso l’operazione di lipofilling, con la quale il grasso in eccesso viene aspirato da alcune parti del corpo e poi iniettato nelle aree del seno.
Anche in questo caso, pur trattandosi di un’operazione più soft, è necessario effettuare un’attenta visita pre-operatoria, per scegliere la tecnica più adatta a seconda della situazione di partenza e del risultato che si desidera.

Per un risultato sicuro, affidati agli specialisti

Nell’istituto meneghino The Clinic, di fama internazionale quando si parla di cura della bellezza, l’equipe di medici chirurghi specializzati utilizza solo le migliori protesi sul mercato, sia tonde che anatomiche, per raggiungere il miglior risultato possibile.
Abbiamo già detto che la mastoplastica additiva è un intervento molto richiesto, per il quale la visita pre-chirurgica assume forse ancor più importanza dell’operazione stessa.
La visita deve essere effettuata con un approccio personalizzato, valutando struttura toracica, altezza e peso della paziente, così come aspettative psicologiche ed esigenze di ogni paziente. Il chirurgo diventa un vero e proprio sarto, che lavora per offrire un risultato su misura, con professionalità e competenza.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre