Rimodellare il corpo

Le tecniche di aumento del seno

Ormai è davvero arduo distinguere un seno naturale da uno ritoccato, il cui livello di naturalezza spesso rasenta la perfezione. Il motivo è semplice: tecniche di intervento di mastoplastica sempre all’avanguardia e medici chirurghi in costante aggiornamento, in grado di operare il seno con risultati davvero straordinari.

Oggi più che mai la ricerca della femminilità e delle forme armoniose e proporzionate è un desiderio che accompagna le donne in molte fasi della loro vita, soprattutto quando il loro corpo è messo a dura prova (pensiamo alle gravidanze o a cambiamenti di peso particolarmente importanti), e non sorprende affatto che molte insicurezze nascano proprio da una visione del corpo diversa dalle aspettative. Per questo motivo, intervenire su aree del corpo che mettono a disagio rappresenta per molte donne un’esigenza che va di pari passo con la soddisfazione che provano guardandosi allo specchio, in particolar modo quando si parla di seno, emblema della femminilità universalmente riconosciuto.

Intervenire sul seno, quindi, è la scelta giusta se rappresenta la soluzione migliore per incrementare la propria autostima, recuperare fiducia in se stesse e guardarsi con occhi diversi.
Ecco di seguito qualche indicazione di massima:

  • quando si interviene sul seno, di qualunque tecnica si tratti, è necessario affrontare la preparazione e l’eventuale post operatorio con serietà e costanza. Vanno rispettate alla lettera le indicazioni del medico, se non si vuole incorrere in rischi inutili;
  • mai sottovalutare i controlli al seno, a maggior ragione in vista dell’intervento. Ricordiamoci di eseguire periodicamente un esame di controllo della ghiandola mammaria;
  • concediamoci il riposo necessario, perché il percorso post intervento/trattamento è studiato dallo specialista sulla base della singola persona, del suo stato di salute e della risposta dell’organismo;
  • un’operazione al seno, con o senza protesi, non interferirà con i controlli di routine che ogni donna dovrebbe effettuare costantemente;
  • qualora si decidesse di intervenire inserendo delle protesi, è bene sapere che possono durare oltre 15 anni (dopo di che se ne consiglia la sostituzione o rimozione), non sono causa di tumori al seno e non inducono malattie.

Come avremo intuito, è possibile aumentare il seno inserendo delle protesi mammarie, oppure attraverso un vero e proprio lifting, o ancora inserendo del grasso trapiantato dal proprio corpo.

Partiamo dall’inizio. Le tecniche di inserimento delle protesi sono tre:

  1. Mastoplastica retroghiandolare, con cui le protesi vengono inserite nel tessuto dietro la mammella;
  2. Mastoplastica Dual Plane, con la quale le protesi sono collocate parzialmente dietro al muscolo pettorale, valorizzando la naturale forma “a goccia” del seno;
  3. Mastoplastica Multiplane, con la quale si lavora sul seno su più piani, sollevando la ghiandola mammaria, e usando protesi più piccole quasi del tutto coperte dal muscolo.

Quanto al lifting del seno, si tratta dell’intervento di mastopessi, consigliabile in presenza di capezzoli che puntano verso il basso, aspetto cadente delle mammelle, cute in eccesso.

Con questo intervento, il seno viene rimodellato e rassodato, eliminando la pelle di troppo e risollevando l’intera struttura. Anche in questo caso, si può prevedere l’inserimento di protesi artificiali in abbinamento all’autoprotesi (l’uso dei propri tessuti, appunto, modellati per riempire le aree del seno).

Infine, per chi desiderasse solo un piccolo aumento del seno, è possibile ricorrere al lipofilling, ovvero il trapianto di grasso in eccesso da un’area del corpo ad un’altra deficitaria (il seno, in questo caso), riempiendola e rimodellandone la forma.

Riappropriarsi della propria femminilità mantenendo un risultato naturale, è possibile solo se ci si affida a specialisti con molti anni di esperienza in questo tipo di interventi.

È per questo che the Clinic offre il meglio in termini di innovazione e di professionalità: tecniche all’avanguardia e medici competenti e attenti a ogni esigenza sono il segreto del nostro successo. Quando si tratta della salute del paziente, da noi nulla è lasciato al caso: la sua soddisfazione è sempre al primo posto.

Articoli consigliati

2 commenti per questo articolo
  1. URSULA EMILIANO

    Vorrei avere una consulenza al mio seno.

    • Staff theClinic

      Gentile Ursula, per prenotare una visita di consulto la invitiamo a mandarci una email a prenotazioni@theclinic.it o a chiamarci al numero +39 347 082 8452.

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!