La carbossiterapia è uno dei trattamenti ormai collaudati e brevettati per trattare tutti quegli inestetismi caratterizzati da alterazioni della microcircolazione, sui quali, la CO2 medicale è in grado di esercitare non pochi effetti benefici.
L’anidride carbonica infatti determina un maggiore flusso di sangue e quindi di ossigeno ai tessuti.
La carbossiterapia, in effetti, è molto valida per combattere la cellulite, causata proprio da un’insufficienza del microcircolo. Con l’introduzione di CO2, infatti, si ha un’evidente ed immediata riduzione della pesantezza, dell’edema e del dolore alle gambe. Inoltre, la carbossiterapia induce anche una riduzione degli accumuli adiposi.
L’uso dell’anidride carbonica per trattare alcuni disturbi viene utilizzata dal 1932 presso la stazione termale di Royat, in Francia.
Da quel momento, sempre più medici hanno iniziato a eseguire il trattamento di carbossiterapia per migliorare l’aspetto di molti disturbi e/o inestetismi, tra cui:
I risultati, in questi anni, sono stati sempre più soddisfacenti e gratificanti, anche perchè il trattamento è abbastanza rapido, non è doloroso e non crea disagi o effetti collaterali importanti. Infatti, non c’è rischio di embolie né di reazioni allergiche.
L’introduzione di Co2 è dunque assolutamente sicura, chiaramente solo e se ci si affida a personale medico qualificato ed esperto.
Prima del trattamento non ci sono particolari accortezza da prendere. Come dicevamo, la carbossiterapia è un trattamento non invasivo che non richiede alcuna preparazione. Basterà una visita preliminare con il medico estetico per assicurarsi che sia il trattamento ideale per combattere gli inestetismi desiderati per prenotare subito la prima seduta.
La seduta dura circa 15-20 minuti e, in genere, si consigliano 2-6 sedute a distanza di una settimana circa l’una dall’altra. Il trattamento è quasi indolore, al massimo si avverte un leggero fastidio ma del tutto sopportabile.
Terminata la carbossiterapia si può riprendere fin da subito la propria quotidianità. Gli effetti collaterali possono manifestarsi in caso di somministrazione di dosi eccessive di CO2 e/o in caso di errata esecuzione della tecnica, trattasi di piccoli edemi, bruciore e indolenzimenti generalizzati.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
oppure
A partire da 66€ al mese senza interessi*
Il trattamento si esegue in clinica
Non è dolorosa, si avvertono tutt’al più lievi bruciori o fastidi.
Una seduta dura circa 15-20 minuti
Dopo la seduta è possibile riprendere tutte le normali attività.
Servono circa 2-6 sedute, da ripersi a una settimana circa l’una dall’altra.
Il trattamento non ha effetti collaterali.
Dopo pochi giorni è possibile esporsi al sole, con la giusta protezione solare.
PERCHÉ EFFETTUARLA
PRESSO THE CLINIC
Contrasta la cellulite e il gonfiore
Riduce gli accumuli adiposi localizzati e la lassista cutanea
Cancella le smagliature
Alleggerisce le gambe
Trattamento sicuro e brevettato
Staff di medici esperti e specializzati
Solo prodotti e apparecchiature top di gamma sempre di ultima generazione
LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK
Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.
Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.
NON PERDERE L'OCCASIONE
theClinic © 2022. P.IVA 08291950965 I contenuti e le immagini sono di proprietà di AEA srl e non possono essere usati o riprodotti senza autorizzazione.