ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

FILI RIASSORBIBILI PER IL VISO

Quando parliamo di fili riassorbibili per il viso ci riferiamo a un “nuovo” trattamento medico estetico. Nuovo tra virgolette perchè in realtà questa tecnica è utilizzata da anni in America, ma solamente negli ultimi tempi si è fatta strada in Italia. Inoltre, i fili riassorbibili sono usati da oltre 30 anni in chirurgia per le suture. 

Il trattamento è principalmente per viso, ma viene utilizzato anche per il corpo. Questo prevede, senza la necessità di incidere, l’inserimento nella cute di fili riassorbibili e biostimolanti che svolgono una duplice funzione:

  • Da una parte, garantiscono il sollevamento e il sostegno dei tessuti rilassati, con un effetto di soft lifting;
  • Dall’altra, stimolano il ringiovanimento e il rassodamento della pelle attraverso l’apporto di nuovo collagene.

FILI DI BIOSTIMOLAZIONE: IL LIFTING NON INVASIVO

I fili biostimolanti permettendo di stimolare i tessuti e di ottenere un effetto  ringiovanimento, che si traduce poi in rassodamento, nuova elasticità e maggiore luminosità. L’inserimento dei fili riassorbibili, infatti, genera una reazione infiammatoria all’interno della pelle, che però consente la formazione di nuovo collagene ed elastina.

I vantaggi di questa tecnica sono innumerevoli: innanzitutto consente di ottenere risultati ottimali senza traumi o dolore, in tempi brevi e a costi ampiamente accessibili.

Inoltre, il materiale dei fili, il polidiossanone, è biodegradabile e ipoallergenico; in più ha grandi capacità di resistenza e prevedibilità. È proprio grazie a queste sue caratteristiche che i fili biostimolanti si rivelano un’ottima tecnica per contrastare i segni del tempo, specialmente rughe e lassità cutanea. 

FILI DI TRAZIONE PRIMA E DOPO

Per prima cosa è necessario contattare un esperto nell’inserimento dei fili riassorbibili per il viso del settore e fissare un appuntamento.
Inizialmente ci sarà una visita conoscitiva in cui il professionista farà alcune domande al paziente e raccoglierà i suoi dati, ma soprattutto valuterà come agire.

Già dal secondo incontro sarà possibile effettuare l’inserimento dei fili di trazione. La procedura è breve e non invasiva: in 20 minuti i fili vengono correttamente inseriti all’interno del viso e il paziente è pronto per tornare alla quotidianità.

I fili non hanno particolari controindicazioni, gli unici effetti collaterali consistono in lievi gonfiori o arrossamenti, destinati a scomparire nell’arco di qualche giorno. Il prodotto, come abbiamo detto, non è aggressivo per la pelle, questo significa garanzia e sicurezza per il paziente di non incorrere in infezioni o reazioni avverse.

Tutti possono sottoporsi all’inserimento di fili di trazione. Tuttavia, consigliamo questa pratica ai pazienti che hanno un’età compresa tra i 35 e i 50 anni. 

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Il nostro team è a disposizione per fornire informazioni e guidarti nella scelta del trattamento più adatto. Contattaci senza impegno.

oppure

A partire da 133€ al mese senza interessi*

*promozione valida solo per gli acquisti online
INFORMAZIONI UTILI
SUi fili riassorbibili

Il trattamento si esegue in clinica

Non è doloroso

Una seduta dura circa 30 minuti, anche se la durata dipende dal numero di fili che si vogliono inserire

I risultati sono temporanei, motivo per cui suggeriamo di ripetere il trattamento ogni 3 o 12 mesi, a seconda del filo che si è scelto 

Essendo fili di un materiale totalmente ipoallergenico e biodegradabile, il corpo li accetta molto bene, senza causare effetti collaterali

Dopo la seduta è importante evitare allenamenti intensi per i successivi 2 giorni e ridurre l’assunzione di alcool e caffeina per almeno 24 ore

Il trattamento è consigliato ai pazienti che hanno tra i 35 e i 50 anni, ma in casi specifici possono sottoporsi anche pazienti di altre età

PERCHÉ EFFETTUARLI
PRESSO THE CLINIC

Contrastano i segni del tempo, specie le rughe e la lassità cutanea

Rendono la pelle molto più tonica, compatta e luminosa

Stimolano la produzione di nuovo collagene ed elastina

Sono biodegradabili, compatibili con l’organismo e ipoallergenici

Non hanno effetti collaterali né controindicazioni

Sono un’alternativa soft al lifting viso

Solo prodotti top di gamma e sempre di ultima generazione

Staff medico specializzato e con anni di esperienza nel ringiovanimento del viso

LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK

Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.

Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.

NON PERDERE L'OCCASIONE

Ricevi assistenza da parte di una nostra consulente