Quando parliamo di fili riassorbibili per il viso ci riferiamo a un “nuovo” trattamento medico estetico. Nuovo tra virgolette perchè in realtà questa tecnica è utilizzata da anni in America, ma solamente negli ultimi tempi si è fatta strada in Italia. Inoltre, i fili riassorbibili sono usati da oltre 30 anni in chirurgia per le suture.
Il trattamento è principalmente per viso, ma viene utilizzato anche per il corpo. Questo prevede, senza la necessità di incidere, l’inserimento nella cute di fili riassorbibili e biostimolanti che svolgono una duplice funzione:
I fili biostimolanti permettendo di stimolare i tessuti e di ottenere un effetto ringiovanimento, che si traduce poi in rassodamento, nuova elasticità e maggiore luminosità. L’inserimento dei fili riassorbibili, infatti, genera una reazione infiammatoria all’interno della pelle, che però consente la formazione di nuovo collagene ed elastina.
I vantaggi di questa tecnica sono innumerevoli: innanzitutto consente di ottenere risultati ottimali senza traumi o dolore, in tempi brevi e a costi ampiamente accessibili.
Inoltre, il materiale dei fili, il polidiossanone, è biodegradabile e ipoallergenico; in più ha grandi capacità di resistenza e prevedibilità. È proprio grazie a queste sue caratteristiche che i fili biostimolanti si rivelano un’ottima tecnica per contrastare i segni del tempo, specialmente rughe e lassità cutanea.
Per prima cosa è necessario contattare un esperto nell’inserimento dei fili riassorbibili per il viso del settore e fissare un appuntamento.
Inizialmente ci sarà una visita conoscitiva in cui il professionista farà alcune domande al paziente e raccoglierà i suoi dati, ma soprattutto valuterà come agire.
Già dal secondo incontro sarà possibile effettuare l’inserimento dei fili di trazione. La procedura è breve e non invasiva: in 20 minuti i fili vengono correttamente inseriti all’interno del viso e il paziente è pronto per tornare alla quotidianità.
I fili non hanno particolari controindicazioni, gli unici effetti collaterali consistono in lievi gonfiori o arrossamenti, destinati a scomparire nell’arco di qualche giorno. Il prodotto, come abbiamo detto, non è aggressivo per la pelle, questo significa garanzia e sicurezza per il paziente di non incorrere in infezioni o reazioni avverse.
Tutti possono sottoporsi all’inserimento di fili di trazione. Tuttavia, consigliamo questa pratica ai pazienti che hanno un’età compresa tra i 35 e i 50 anni.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
oppure
A partire da 133€ al mese senza interessi*
Il trattamento si esegue in clinica
Non è doloroso
Una seduta dura circa 30 minuti, anche se la durata dipende dal numero di fili che si vogliono inserire
I risultati sono temporanei, motivo per cui suggeriamo di ripetere il trattamento ogni 3 o 12 mesi, a seconda del filo che si è scelto
Essendo fili di un materiale totalmente ipoallergenico e biodegradabile, il corpo li accetta molto bene, senza causare effetti collaterali
Dopo la seduta è importante evitare allenamenti intensi per i successivi 2 giorni e ridurre l’assunzione di alcool e caffeina per almeno 24 ore
Il trattamento è consigliato ai pazienti che hanno tra i 35 e i 50 anni, ma in casi specifici possono sottoporsi anche pazienti di altre età
PERCHÉ EFFETTUARLI
PRESSO THE CLINIC
Contrastano i segni del tempo, specie le rughe e la lassità cutanea
Rendono la pelle molto più tonica, compatta e luminosa
Stimolano la produzione di nuovo collagene ed elastina
Sono biodegradabili, compatibili con l’organismo e ipoallergenici
Non hanno effetti collaterali né controindicazioni
Sono un’alternativa soft al lifting viso
Solo prodotti top di gamma e sempre di ultima generazione
Staff medico specializzato e con anni di esperienza nel ringiovanimento del viso
LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK
Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.
Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.
NON PERDERE L'OCCASIONE
theClinic © 2022. P.IVA 08291950965 I contenuti e le immagini sono di proprietà di AEA srl e non possono essere usati o riprodotti senza autorizzazione.