IPERIDROSI

Per iperidrosi si intende una sudorazione eccessiva, un problema più comune di quanto si pensi che può coinvolgere le ascelle (iperidrosi ascellare), le mani (iperidrosi palmare) o i piedi (iperidrosi plantare). Fortunatamente, la medicina estetica offre delle soluzioni più o meno definitive per porre fine al disagio e tornare a vivere le propria vita in serenità.

IPERIDROSI ASCELLARE E PALMARE

La sudorazione è un processo naturale e fisiologico che vede coinvolti tutti gli esseri umani. Quando la sudorazione diventa eccessiva e inizia a diventare un problema che limita la sfera sociale e personale, ci sono i presupposti per intervenire chirurgicamente oppure tramite specifici trattamenti estetici.
Uno dei trattamenti più indicati per trattare e contrastare questo problema è il botox: grazie alla tossina botulinica, infatti, è possibile “addormentare” le ghiandole sebacee e diminuire in maniera importante la sudorazione di mani, piedi, ascelle e di qualsiasi altra parte del corpo.

COME FUNZIONA IL BOTOX CONTRO LA SUDORAZIONE ECCESSIVA

Prima di sottoporsi al trattamento è importante confrontarsi con un medico estetico, per valutare le cause che provocano la sudorazione e capire se il botox potrebbe effettivamente essere la soluzione più giusta per il paziente.
Una volta studiato il caso del paziente, già dalla seconda visita si possono effettuare le iniezioni di tossina botulina; la stessa che si usa per le rughe del viso.
Il trattamento dura pochi minuti, consiste in piccole punture nella zona in cui si verifica il fenomeno dell’iperidrosi. Le punture sono indolori e non provocano nessun livido o gonfiore.
Il prodotto infiltrato (botox) inizia ad agire dopo circa 4-5 giorni e l’effetto rimane stabile per almeno 6 mesi, tempo dopo il quale è necessario ripetere le iniezioni.
Ripetendo quindi due volte l’anno questo trattamento si potrà dire addio a magliette bagnate dal sudore, a mani o piedi scivolosi ed ad altre situazioni imbarazzanti.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Il nostro team è a disposizione per fornire informazioni e guidarti nella scelta del trattamento più adatto. Contattaci senza impegno.

oppure

A partire da 60€ o 20€ al mese senza interessi*

*promozione valida solo per gli acquisti online
INFORMAZIONI UTILI
SUL TRATTAMENTO

Il trattamento si esegue in clinica

La metodica è indolore; si avverte solo un leggero fastidio, ma è possibile richiedere l’applicazione di anestetizzanti locali

Una seduta dura circa 20 minuti

Il botox contro l’iperidrosi è una soluzione temporanea, per questo va ripetuto ogni 10/12 mesi circa

È sconsigliato trattare due tipi di iperidrosi nella stessa seduta poiché le dosi di tossina botulinica sono elevate; è consigliabile fare sedute differenti.

Dopo la seduta si possono subito riprendere le proprie attività,  avendo l’accortezza  di evitare l’attività fisica per almeno 1 o 2 giorni

Questo trattamento non può essere eseguito da donne in gravidanza o in fase di allattamento, da persone affette da patologie infettive nella zona da trattare oppure da chi soffre di atrofia cutanea. Inoltre è sconsigliata a coloro che sono sotto terapia con corticosteroidi e chiaramente a chi è allergico alla tossina botulinica.

PERCHÉ EFFETTUARLI
PRESSO THE CLINIC

Combatte la sudorazione patologica

Ideale per combattere iperidrosi primaria e secondaria

Addormenta temporaneamente le ghiandole sebacee

Trattamento rapido e indolore

Metodica non invasiva

Risultati immediati

Team di specialisti di fama internazionale, con esperienza decennale

No tempi di recupero con ripresa immediata delle attività

Solo prodotti Top di gamma, sempre di ultima generazione

Struttura clinica adeguata e affidabile

Centinaia di pazienti già soddisfatti

LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK

Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.

Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.

NON PERDERE L'OCCASIONE

Ricevi assistenza da parte di una nostra consulente